Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti
Il nuovo transpallet è equipaggiato con batterie al litio da 48 V, che assicurano un’autonomia prolungata
Information
News

Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Information
- Baoli nuovo transpallet - Baoli sicurezza - Baoli batterie al litio

Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, presenta il nuovo transpallet Kbp 14-20, la soluzione ideale per negozi, supermercati, centri fai-da-te e qualsiasi ambiente che richieda precisione e agilità.

Con una capacità di carico compresa tra 1.400 e 2mila kg, il Kbp 14-20 si distingue per il suo design compatto e stabile: la sua altezza ridotta consente, infatti, di lavorare con efficienza in spazi stretti come corridoi, angoli di negozi o sotto scaffali, mentre il peso contenuto di soli 175 kg facilita l’utilizzo su piattaforme di carico o ascensori per merci. Inoltre, il telaio a cinque punti di appoggio del nuovo carrello offre un’eccellente stabilità anche con carichi importanti e la sua posizione ribassata migliora la visibilità delle forche e del carico, aumentando la sicurezza e la velocità di movimentazione.

Il Kbp 14-20 è una novità importante per noi – dichiara Massimo Marchetti, director sales & service di Baoli in quanto consolida ulteriormente la nostra offerta nel segmento dei transpallet compatti. Questo modello è pratico, leggero, sicuro e ideale per chi cerca soluzioni agili ed efficienti; infatti, nonostante la compattezza, il Kbp 14-20 può gestire carichi in tutta tranquillità. Inoltre, i costi di manutenzione ridotti lo rendono una scelta eccellente per le operazioni di media intensità”.

Pensato per garantire una maggiore autonomia operativa, il transpallet è equipaggiato con batterie al litio da 48 V, che assicurano un’autonomia prolungata e sono facilmente ricaricabili tramite il caricabatterie integrato, utilizzabile su prese standard da 230 V. Il Kbp 14-20 supporta, inoltre, due diverse tipologie di batterie, offrendo così flessibilità e riserve energetiche significative.

La sicurezza e la facilità d’uso sono al centro del progetto. Il lungo braccio del timone riduce lo sforzo necessario per la sterzata, migliorando la manovrabilità anche in ambienti ristretti. Inoltre, il timone è facile da usare e integra un sistema di accesso con codice Pin che impedisce utilizzi non autorizzati, eliminando il rischio di smarrire chiavi fisiche.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti

Technoretail - Baoli lancia il nuovo transpallet che conquista gli spazi ridotti