Amway, azienda specializzata nel comparto della vendita diretta, ha affidato a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, la gestione delle property social e lo sviluppo dei contenuti social per i marchi Amway, Nutrilite, Artistry e XS in Europa, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda (Esan).
Il progetto prevede la realizzazione di contenuti e il coordinamento dei canali social (Facebook, IG e LinkedIn) dei singoli marchi, in linea con la strategia di comunicazione e il posizionamento dei prodotti per il mercato Esan. A queste, si aggiunge anche l’attività di Adv management. Con questa assegnazione, avvenuta a seguito di una gara a quattro, la multinazionale americana consolida la partnership già in essere con Connexia, che la vede impegnata dal 2014 con Amway Italia per le attività di ufficio stampa e public relation e, dal 2019, per la gestione media dei canali social europei e italiani. Per il 2025 Amway ha confermato la fiducia e rinnovato la collaborazione ultradecennale con Connexia rispetto alle attività di comunicazione di prodotto dei suoi principali brand quali Artistry, Nutrilite e XS, sia quelle continuative sia a supporto nei nuovi lanci.
“Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con Connexia – commenta Miguel de Soria, reputation & external communication manager Esan di Amway – un partner con cui, nel tempo, abbiamo costruito un rapporto di fiducia, alimentato dalla loro capacità di comprendere le nostre esigenze e di adattarsi a contesti e mercati diversi. Il proseguimento e l’estensione di questa partnership a livello internazionale rappresentano per noi uno step naturale per rafforzare la coerenza e l’efficacia della nostra comunicazione nei mercati Esan”.
Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia: “Da oltre un decennio portiamo avanti con entusiasmo e passione la collaborazione con Amway e i suoi marchi, contribuendo allo sviluppo di progetti strategici e con obiettivi di comunicazione e di business rilevanti per il cliente. Siamo certi che capacità professionali e conoscenza approfondita del brand sapranno fare ancora una volta la differenza nella definizione della strategia dell’ecosistema digitale di Amway, promuovendone valori ed esclusività”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.