Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social
Il progetto prevede la realizzazione di contenuti e il coordinamento dei canali social dei singoli brand
Information
News

Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Information
- Amway Connexia - Amway social media - Amway Adv management

Amway, azienda specializzata nel comparto della vendita diretta, ha affidato a Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex, la gestione delle property social e lo sviluppo dei contenuti social per i marchi Amway, Nutrilite, Artistry e XS in Europa, Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda (Esan).

Il progetto prevede la realizzazione di contenuti e il coordinamento dei canali social (Facebook, IG e LinkedIn) dei singoli marchi, in linea con la strategia di comunicazione e il posizionamento dei prodotti per il mercato Esan. A queste, si aggiunge anche l’attività di Adv management. Con questa assegnazione, avvenuta a seguito di una gara a quattro, la multinazionale americana consolida la partnership già in essere con Connexia, che la vede impegnata dal 2014 con Amway Italia per le attività di ufficio stampa e public relation e, dal 2019, per la gestione media dei canali social europei e italiani. Per il 2025 Amway ha confermato la fiducia e rinnovato la collaborazione ultradecennale con Connexia rispetto alle attività di comunicazione di prodotto dei suoi principali brand quali Artistry, Nutrilite e XS, sia quelle continuative sia a supporto nei nuovi lanci.

Siamo felici di rafforzare ulteriormente la nostra collaborazione con Connexia – commenta Miguel de Soria, reputation & external communication manager Esan di Amwayun partner con cui, nel tempo, abbiamo costruito un rapporto di fiducia, alimentato dalla loro capacità di comprendere le nostre esigenze e di adattarsi a contesti e mercati diversi. Il proseguimento e l’estensione di questa partnership a livello internazionale rappresentano per noi uno step naturale per rafforzare la coerenza e l’efficacia della nostra comunicazione nei mercati Esan”.

Massimiliano Trisolino, managing partner di Connexia: “Da oltre un decennio portiamo avanti con entusiasmo e passione la collaborazione con Amway e i suoi marchi, contribuendo allo sviluppo di progetti strategici e con obiettivi di comunicazione e di business rilevanti per il cliente. Siamo certi che capacità professionali e conoscenza approfondita del brand sapranno fare ancora una volta la differenza nella definizione della strategia dell’ecosistema digitale di Amway, promuovendone valori ed esclusività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social

Technoretail - Amway estende la partnership con Connexia per la strategia social