Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva
L’immobile avrà una superficie costruita pari a 11mila mq
Information
News

Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Information
- Sogemi contratto Prologis - Sogemi piattaforma logistico-produttiva - Sogemi Mercato Agroalimentare di Milano

Sogemi ha sottoscritto con la società Prologis un nuovo contratto relativo alla cessione del diritto di superficie di un’area di 16mila mq all’interno del Mercato Agroalimentare di Milano, finalizzata alla realizzazione di una nuova piattaforma logistico-produttiva.

L’immobile, con una superficie costruita pari a 11mila mq, sarà destinato sia a operatori esterni sia agli operatori presenti all’interno del mercato, con priorità ai soggetti operanti all’interno del mercato ittico. L’avvio del cantiere, previsto per luglio 2024, costituisce un altro importante tassello per il piano di sviluppo “Foody 2025”, che vedrà in primavera l’inaugurazione del primo Padiglione Ortofrutta 1, la struttura lunga 450 m che ospiterà 102 punti vendita e 160 baie di carico, per un totale di 22mila mq di aree di vendita.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva

Technoretail - Accordo Sogemi-Prologis per una nuova piattaforma logistico-produttiva