Guala Closures, azienda specializzata nelle chiusure premium e innovative, ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia a Gartcosh, in Scozia, frutto di un investimento superiore ai 60 milioni di euro.
Guala Closures, azienda specializzata nelle chiusure premium e innovative, ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia a Gartcosh, in Scozia, frutto di un investimento superiore ai 60 milioni di euro.
Coverlab, brand di Cellularline Group, ha lanciato il primo configuratore AI-to-product nativamente integrato in un sistema e-commerce per la personalizzazione di accessori.
Pricer, società tecnologica che serve il mercato in rapida crescita dello smart retail con soluzioni digitali in-store, ha rafforzato la sua collaborazione con Pinalli, catena italiana di cosmetici e prodotti beauty, con un nuovo accordo quadro triennale che accompagnerà l’espansione della rete vendita del retailer con soluzioni sempre più avanzate di automazione e digitalizzazione.
I consumatori italiani hanno alzato l’asticella delle aspettative nelle loro scelte di acquisto, sono sempre più consapevoli e alla ricerca di esperienze significative: 7 italiani su 10 desiderano nel prossimo futuro vivere shopping experience nuove e diverse, in particolare servizi integrati e fluidi tra online e negozio fisico (88%), maggiore personalizzazione nelle offerte (75%) e customer care reperibile e risolutivo (68%). Per ricevere servizi o promozioni personalizzate, il 63% è disponibile a fornire al brand i propri dati personali. Un consumatore su due è convinto che nei prossimi anni le esperienze di acquisto miglioreranno, anche grazie all’intelligenza artificiale: l’82% ritiene, infatti, che le applicazioni in-store dell’AI – come sistemi di pagamento più veloci, esperienze innovative e più coinvolgenti, proposte personalizzate dell’addetto – potranno migliorare concretamente la shopping experience (Fonte: BVA Doxa).
Phoenix Pharma Italia, tra i principali player di servizi integrati per la salute nel nostro Paese fra retail e wholesale, ha realizzato un progetto con Profiter Società Benefit – startup deeptech di intelligenza artificiale nata con il supporto della Regione Puglia nel 2020 – basato sull’applicazione dell’AI nella previsione della domanda di prodotti farmaceutici che ha portato a un risparmio operativo stimato superiore a 900mila euro annui.
PuntoMare, la prima app che suggerisce dove andare al mare in base alle condizioni meteo-marine, ha siglato una partnership con Quandoo, una delle principali piattaforme globali per la prenotazione online di ristoranti, per consentire di vivere il mare e il tempo libero in modo smart e personalizzato.