Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion
Questa nuova versione migliora l'efficienza in ogni fase di commercializzazione del prodotto
Information
News

Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Information
- Lectra piattaforma SaaS - Lectra settore fashion - Lectra gestione dati

Lectra, azienda specializzata nell'industria 4.0 nei settori del fashion, automotive e arredamento, ha avviato un’importante evoluzione della sua piattaforma SaaS dedicata alla gestione dei dati di prodotto per il comparto della moda: Kubix Link 3.4.

Questa nuova versione migliora l'efficienza in ogni fase di commercializzazione del prodotto, dal design al marketing. Il lancio avviene contestualmente alla presentazione di Kubix Forms, una soluzione che semplifica la raccolta e l’integrazione di dati da utenti terzi sulla piattaforma Kubix Link.

Per mantenere la redditività a fronte dell’attuale instabilità economica e della forte concorrenza, i brand del fashion sono chiamati a ridurre i costi. Oltre a rinnovare le collezioni a ritmi sempre più accelerati, i marchi devono anche ottimizzare i processi di produzione. Infine, devono anche rispettare requisiti sempre più rigorosi in termini di sostenibilità, conformità e tracciabilità.

In questo contesto, è fondamentale disporre di informazioni che siano le più accurate e aggiornate possibili in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. I brand del fashion devono anche essere in grado di condividere con facilità tali informazioni di prodotto con tutti gli attori coinvolti dal design alla produzione, distribuzione e marketing delle loro collezioni.

Kubix Link è già utilizzato da 300 brand nostri clienti e siamo leader in Europa nella gestione dei dati di prodotto – commenta François Gonnot, product marketing director di Lectravogliamo spingerci oltre continuando a sviluppare soluzioni innovative per rispondere alle nuove esigenze dei nostri clienti. Il settore del fashion si evolve molto rapidamente. Siamo lieti di poter partecipare a questa trasformazione fornendo risposte basate sulla padronanza delle nuove tecnologie e sulla nostra competenza in ciascun settore, acquisita lavorando accanto ai più prestigiosi brand di moda da oltre 50 anni”.

Presentato parallelamente a Kubix Link 3.4, Kubix Forms rivoluziona la collaborazione tra i brand del fashion e i loro partner: gli utenti terzi possono arricchire ed espandere le informazioni disponibili su Kubix Link. È ora possibile superare le sfide della tracciabilità risalendo alle origini dei tessuti e calcolando la loro impronta di carbonio, controllare la qualità della produzione e interagire in modo trasparente con fornitori e brand per ottenere più facilmente informazioni sui prodotti. L’integrazione della risposta automatica in Kubix Link assicura che il lavoro proceda in modo fluido, riducendo il tempo dedicato all’inserimento manuale dei dati, e promuove l’arricchimento dei dati in modo sicuro per i brand.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion

Technoretail - Lectra: nuova versione del software di gestione dati per il fashion


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits