Alla prossima edizione di Transpotec Logitec, tra le principali manifestazioni in Italia per i settori logistica e autotrasporto che si terrà dall’8 all’11 maggio a Fieramilano, Hörmann presenterà tra le varie novità la pedana di carico a spondina telescopica Htl2 Iso ad alta coibentazione termica.
La nuova pedana, in combinazione con un portone sezionale appositamente adattato, garantisce performance energetiche del 55% superiori ai modelli con spondina telescopica non isolati, assicurando così un minor impatto ambientale e notevoli vantaggi in termini di riduzione dei costi. Soluzione ideale soprattutto per edifici in cui i punti di carico-scarico siano utilizzati in maniera importante – anche otto o nove ore al giorno – Htl2 Iso è dotata di pannelli isolanti mobili da 50 mm di spessore, applicati sotto la piattaforma e il labbro di avanzamento, quasi alla stessa altezza del punto di isolamento del pavimento del capannone.
Tecnologia brevettata dall’azienda, questa pedana riduce le dispersioni energetiche attraverso il corpo di fabbrica, le cosiddette perdite di trasmissione, e garantisce dunque già in posizione di riposo un isolamento termico efficiente. Quando il labbro di avanzamento si aziona, spingendosi verso l’esterno, viene poi trainato un pannello isolante, che permette di minimizzare le dispersioni energetiche anche durante le operazioni di carico-scarico. Grazie ad apposite guarnizioni verticali e orizzontali, il modello Htl2 Iso limita in più la dispersione di calore di ventilazione, che potrebbe ad esempio fluire attraverso fessure presenti tra la pedana di carico e la fossa.
Estremamente performante anche dal punto di vista dell’installazione, che può essere eseguita molto rapidamente in quanto tutti i pannelli isolanti e le guarnizioni sono premontati, la nuova pedana di carico a spondina telescopica è dotata anche di un impianto idraulico facilmente accessibile, in grado di rendere assai semplice le operazioni di manutenzione. Per le nuove costruzioni, Hörmann consiglia di abbinare la soluzione Htl2 Iso a un portone sezionale industriale coordinato, rastremato nella parte inferiore per adattarsi ai contorni della banchina, come i modelli Spu F42, Apu F42, Spu 67 Thermo e Apu 67 Thermo, presenti nell’ampia gamma dell’azienda. In combinazione con la pedana Htl2 Iso, il portone sezionale si chiude direttamente sul pannello isolante (sporgente di 160 mm) della pedana di carico, garantendo così una coibentazione termica ottimale anche in posizione di riposo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…