Technoretail - Despar, Eurospar e Interspar: catalogo a premi unificato e digitale
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Despar, Eurospar e Interspar: catalogo a premi unificato e digitale
Il catalogo è interamente in digitale e permetterà ai clienti di raccogliere i punti tramite l’app Despar Tribù
Information
Loyalty

Despar, Eurospar e Interspar: catalogo a premi unificato e digitale

Information
- Despar catalogo a premi unificato - Despar Ocalab digitale - Despar app

Despar, Eurospar e Interspar lanciano un catalogo a premi unificato per potenziare il Gruppo Aspiag Service, interamente in digitale e della durata di 6 mesi, che permetterà ai clienti della catena di supermercati di raccogliere i punti tramite l’app Despar Tribù.

L’incarico è stato vinto da Ocalab, agenzia di comunicazione con sede a Carmignano di Brenta (PD), con l’obiettivo di creare un unico catalogo unificato per tutti i canali, in modo da veicolare un unico messaggio deciso, incisivo e d’impatto. L’obiettivo principale di questo catalogo, a partire dalla sua copertina, era quello di riuscire a trasmettere il passaggio al digitale: uno step importante per i clienti della catena, che per la prima volta si approcceranno alla collezione dei bollini, che solitamente si raccoglievano “fisicamente”, in formato digitale. La catena di supermercati del Nord Italia ha infatti introdotto i Punti Cuore (1.000 punti = 1 bollino), con il payoff “Premi da Batticuore”.

“‘Premi da batticuore’ è il claim che abbiamo ideato – commenta Valeria Ortolani, co-founder di Ocalabe che è stato integrato a quello che era già stato usato per la raccolta punti precedente. Inoltre, la copertina che è stata scelta vede l’abete, simbolo di Despar, Eurospar e Interspar che abbraccia il punto cuore. Per gli interni abbiamo utilizzato il colore e le immagini per differenziare le varie sezioni del catalogo e i vari prodotti, in modo da facilitare la lettura e l’identificazione dei diversi mondi coinvolti (cucina, pet, sport, tempo libero, bellezza e casa, esperienze o voucher).”

In apertura di ogni sezione ci sono una copertina con l’immagine, il colore e un claim pensati ad hoc. Infine, Ocalab ha declinato la comunicazione per la pubblicità sui giornali, per la comunicazione del catalogo nelle pagine del volantino e per la comunicazione interna ai punti vendita.

       
    Il sito Technoretail - Despar, Eurospar e Interspar: catalogo a premi unificato e digitale

Technoretail - Despar, Eurospar e Interspar: catalogo a premi unificato e digitale


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits