Technoretail - Amorim apre le porte dello stabilimento portoghese
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
Video

Amorim apre le porte dello stabilimento portoghese

Information
- Amorim Cork tecnologie - Amorim Cork lavorazione sughero - Amorim Cork lotta Tca

Nella sede portoghese di Amorim Cork la produzione dispone di sofisticati impianti di lavorazione della materia prima, avvalendosi di tecnologie tra le più all’avanguardia del settore. Una delle mission del gruppo è la lotta al Tca che ha portato l’azienda a realizzare sistemi di elevata qualità, come Rosa e Rosa High Tech, al fine di mantenere le caratteristiche tecniche del sughero fondamentali per lo sviluppo armonico del vino.

Nel 2022 si sono affiancate le novità Xpür e Naturity, che consentono di eliminare il Tca dai tappi di sughero microagglomerati: con Xpür si sfrutta la CO2 nello stato supercritico per attraversare il sughero con un’estrazione spinta, mentre Naturity permette di eliminare il Tca direttamente dai tappi monopezzo.

Ce ne ha parlato Carlos Veloso dos Santos, amministratore delegato di Amorim Cork Italia, che ha inoltre raccontato gli obiettivi dell’azienda sul nostro mercato.

       
    Il sito Technoretail - Amorim apre le porte dello stabilimento portoghese

Technoretail - Amorim apre le porte dello stabilimento portoghese


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits