Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, ha annunciato l’apertura di un nuovo hub tecnologico e di prodotto in Polonia, il primo del suo genere in Europa centrale e orientale.
L’hub prevede fino a 1.500 nuove assunzioni nel settore tecnologico e di prodotto nei prossimi anni. L’iniziativa rientra nell’impegno di Visa a investire in tutto il mondo per sostenere un modello di sviluppo dell’innovazione 24/7 e promuovere una crescita rapida e continua del commercio e dei pagamenti digitali.
“In qualità di azienda globale che opera in oltre 200 Paesi e territori – dichiara Charlotte Hogg, ceo di Visa Europa – per noi è importante investire nei talenti locali, creando hub tecnologici regionali che ci permettano di servire la nostra clientela globale nel miglior modo possibile. Siamo impegnati a promuovere la diversità e l’inclusione e a garantire che la crescita di Visa metta in luce le potenzialità che caratterizzano le comunità in cui viviamo e operiamo. Nel caso della Polonia, questo comporterà il coinvolgimento di un pool di talenti differenti e l’accoglienza di giovani provenienti dall’Ucraina e da altre zone dell’area”.
La Polonia sarà il quinto grande hub globale di tecnologia e prodotti di Visa. In quanto luogo destinato ad accogliere i migliori talenti tecnologici, rappresenta un ulteriore impegno dell’azienda a favore dell’innovazione e degli investimenti in Europa, e in particolare in Polonia. Visa esplorerà nuove strade per valorizzare i talenti emergenti di quest’area, accelerare lo sviluppo dei prodotti e introdurre innovazioni su vasta scala per offrire benefici a consumatori, clienti, acquirenti e commercianti in tutto il mondo.
“La Polonia, con la sua forza lavoro altamente qualificata e il suo fiorente settore IT – commenta Rajat Taneja, president technology di Visa – è il luogo ideale per assumere e collaborare con partner e aziende allo sviluppo di nuove soluzioni di pagamento. La prossima fase della nostra roadmap per l’innovazione è ancora più entusiasmante, in quanto ci concentreremo sulla prossima generazione di AI, sulla cybersecurity, sulla resilienza e sull’affidabilità della nostra rete per tutti coloro che vi si affidano”.
Visa è all’avanguardia nei pagamenti digitali da oltre 60 anni e opera in Polonia dal 1995. La prima carta di pagamento in Polonia è stata una carta Visa e, fin dagli albori del digitale, le innovazioni di Visa sono alla base di molte delle modalità di pagamento di consumatori ed esercenti. Con Visa come forza trainante nei pagamenti digitali, la Polonia è stata il primo mercato al mondo a raggiungere il 100% di disponibilità contactless.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.