Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google
L'integrazione tra Manhattan Active Omni e Google Merchant Center non prevede alcun costo aggiuntivo
Information
News

Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Information
- Manhattan Associates Google - Manhattan Associates integrazione - Manhattan Associates e-commerce

In occasione di Momentum, la conferenza annuale rivolta ai propri clienti e stakeholder, Manhattan Associates ha annunciato l’integrazione tra Manhattan Active Omni e il Merchant Center di Google.

Questa combinazione si basa sulla Content Api for Shopping di Google e consente ai retailer che si affidano a Manhattan Active Omni di fornire tempi di consegna più precisi, relativi sia alla posizione sia al prodotto, su tutte le applicazioni di Google, tra cui Search, YouTube, Maps, Discover e altre ancora.

La rapidità della spedizione ricopre un ruolo fondamentale nelle decisioni di acquisto: molti utenti preferiscono affidarsi ad altri retailer se la loro scelta iniziale ha tempi di consegna più lenti del previsto. Secondo una recente indagine di Digital Commerce 360, il 61% degli acquirenti è più propenso ad acquistare se la spedizione è più veloce e il 39% se i tempi di consegna sono garantiti. Grazie a questa integrazione, Manhattan Associates aiuta i suoi clienti a soddisfare queste aspettative e a valorizzare i loro investimenti nelle operazioni di fulfillment e delivery.

Una volta che il retailer collega i propri account Manhattan Active Omni e Google Merchant Center, i sistemi di machine learning di Google utilizzeranno i dati delle spedizioni precedenti del sistema di gestione degli ordini (Oms) di Manhattan Associates per ottenere stime dei tempi di consegna specifiche in base a destinazione e prodotto, di gran lunga più accurate rispetto alle stime provvisorie dei tempi di consegna che la maggior parte dei retailer rilascia oggi. L’obiettivo è che ogni consumatore possa venire a conoscenza della tempistica di consegna migliore che un retailer è in grado di offrire ogni volta che interagisce con Google.

Collegare Manhattan Active Omni a Google Merchant Center non prevede alcun costo aggiuntivo o attività di implementazione, i clienti di Manhattan Associates, in questo modo, possono migliorare significativamente le performance del proprio e-commerce e la customer experience.

In un mercato online altamente competitivo come quello di oggi – afferma Sanjeev Siotia, executive vice president e chief technology officer di Manhattan Associatesoffrire tempi di spedizione rapidi e date di consegna precise può essere un vantaggio competitivo per i retailer rispetto ad aziende che dispongono di più risorse o per i brand più affermati che vogliono emergere in questo contesto. Condividere informazioni così significative e distintive su Google è importante in un momento in cui è sempre più difficile conquistare l’attenzione e la fidelizzazione degli utenti, che oggi sono sempre connessi e omnichannel”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google

Technoretail - Tempi di consegna più precisi grazie all’integrazione Manhattan-Google


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits