SoLongevity, startup innovativa attiva sui temi della medicina della longevità, mettendo a frutto le combinazioni di vendita tra farmacie fisiche e canali web, lancia il suo primo shop online dove rende disponibili i nutraceutici di nuova generazione di propria produzione.
Questi integratori alimentari, che hanno un'efficacia dimostrata rispetto ad alcuni processi fisiologici, favorendone il corretto svolgimento, finora erano acquistabili esclusivamente attraverso una rete selezionata di punti vendita nelle principali città italiane, formate per dispensare il miglior consiglio possibile sull’uso del prodotto: da qualche giorno, però, i nutraceutici targati SoLongevity sono disponibili anche sul sito e-commerce proprietario, quindi raggiungibili da tutta la popolazione e consigliabili dai medici che ne apprezzano l’efficacia. La consegna è gratuita e garantita entro le 24/48 ore.
I nutraceutici SoLongevity sono stati sviluppati con l'obiettivo di aiutare il metabolismo cellulare a ritrovare il proprio equilibrio e una migliore efficienza di funzionamento. In particolare, questa nuova generazione di nutraceutici è in grado di promuovere la regolazione di processi immuno-metabolici e specifici processi biochimici a livello cellulare. E proprio per rendere questi integratori disponibili anche laddove non presente la rete delle farmacie selezionate è stato concepito il nuovo shop online.
“Pensiamo che l'apertura di una piattaforma e-commerce sia fondamentale per raggiungere tutti quei clienti e i medici che non hanno nelle vicinanze una delle farmacie della nostra rete – commenta Guido Cornettone, ceo e co-founderdi SoLongevity–si tratta di un grande passo per la nostra azienda, che da sempre pone al centro l'innovazione, mettendola al servizio del benessere dei nostri clienti”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.