Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto
P-Connect è un portale web intuitivo e versatile
Information
News

Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Information
- Pilomat gestione accessi da remoto - Pilomat portale web P-Connect - Pilomat smart access control

Pilomat, azienda italiana, leader globale nello sviluppo e produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare, propone P-Connect, un avanzato sistema per la gestione da remoto, completamente digitalizzata, delle soluzioni automatiche proposte.

Accessibile da qualsiasi sistema operativo senza la necessità di installare un software, P-Connect è un portale web intuitivo e versatile, compatibile con impianti già esistenti controllati da moduli Gsm, telecomandi, lettori targhe e altri sistemi di comando degli accessi. Estremamente innovativa, questa tecnologia esalta i vantaggi della gestione via internet dei prodotti automatici Pilomat, creando un vero e proprio “smart access control”, particolarmente utile nel caso di applicazioni per le pubbliche amministrazioni, le aziende di ogni genere, i magazzini logistici, le strutture sanitarie e gli hotel.

Le numerose funzionalità sono state sviluppate per la gestione di un numero illimitato di impianti e dispositivi, con visualizzazione come lista e come mappa, per la programmazione semplice e intuitiva degli impianti, con notevole contenimento dei tempi per la configurazione e gestione. Con P-Connect è infatti possibile: verificare lo stato dell’impianto e di ogni singola soluzione per controllare che siano in posizione di apertura o chiusura, comandare il sollevamento e l’abbassamento di ogni struttura con un semplice click, creare il collegamento e l’interazione con dispositivi specifici, ad esempio per il riconoscimento ottico delle targhe, l’identificazione dei veicoli tramite radiofrequenze (Rfid), la segnalazione automatica di allarmi e guasti. Inoltre, è possibile attivare l’aggiornamento graduale di un sistema già esistente, senza perdita dei dati e delle impostazioni precedenti, verificare le autorizzazioni di ogni singolo utente, la loro suddivisione o raggruppamento a seconda del tipo di autorizzazione e la memorizzazione storica dei rispettivi accessi, programmare autorizzazioni e accessi in base al calendario (giorni festivi, fasce orarie, giorni personalizzati), attivare o disattivare telecomandi, smartphone e altri dispositivi di comando in dotazione agli utenti.

Nel caso delle pubbliche amministrazioni locali, P-Connect si rivela ad esempio la soluzione perfetta per il monitoraggio in tempo reale degli accessi alle zone a traffico limitato, con possibilità di individuazione delle diverse categorie di utenti, quali residenti, autorizzati o esterni, solo per citarne alcune. Prendendo invece in considerazione le sedi aziendali, gli stabilimenti produttivi, gli edifici sanitari o i complessi turistici, questo sistema garantisce il controllo differenziato del perimetro e consente la suddivisione degli utenti per livelli di accesso. Per il mondo dei trasporti e della logistica, in abbinamento al riconoscimento ottico delle targhe, P-Connect assicura anche l’efficiente gestione del traffico interno.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto

Technoretail - Pilomat semplifica la gestione degli accessi da remoto


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits