Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare
Ai prodotti con almeno 30 giorni di vita viene applicato fino al 60% di sconto
Information
News

Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Information
- Parmalat Deliverti Sempre Buoni - Parmalat spreco alimentare - Parmalat shop online

Parmalat, parte del Gruppo Lactalis e leader in Italia nel mercato del latte e nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano, ha stretto una collaborazione con l’agenzia specializzata in e-commerce Deliverti per il lancio di Sempre Buoni, una funzionalità pensata per i consumatori dello shop online del marchio che permette di combattere lo spreco di prodotti alimentari e offrire prezzi più convenienti.

Sempre Buoni rappresenta già un successo in termini di risultati registrati nei primi mesi dal lancio del servizio, ma soprattutto per l’approccio innovativo agli acquisti alimentari: questa funzionalità costituisce un vantaggio per i consumatori e un aiuto concreto al pianeta in quanto vengono segnalati in una sezione ad hoc del sito i prodotti con scadenza ravvicinata – ma non immediata – che rischierebbero di essere smaltiti pur essendo ancora di ottima qualità. Ai prodotti con almeno 30 giorni di vita viene applicato fino al 60% di sconto.

La sostenibilità è da sempre uno dei nostri valori fondamentali – ha dichiarato Francesco Potenza, head of digital & marketing services manager di Parmalate siamo orgogliosi di presentare Sempre Buoni come una soluzione concreta che si inserisce perfettamente nella nostra strategia di business e al contempo rappresenta un aiuto per i consumatori che scelgono ogni giorno i nostri prodotti. Attraverso questa funzionalità, vogliamo infatti offrire ai consumatori l’opportunità di acquistare prodotti di alta qualità a prezzi scontati, evitando in parallelo lo spreco di cibo. Siamo felici di constatare il successo che Sempre Buoni ha già ottenuto sul mercato e l’entusiasmo dei nostri clienti nel contribuire alla sostenibilità ambientale attraverso le loro scelte di acquisto. L’apertura di questa funzionalità dello shop, inoltre, ha attratto consumatori che tipicamente non sono avvezzi all’acquisto online, favorendo una digitalizzazione di una fascia di popolazione che non beneficiava ancora delle comodità della consegna a domicilio”.

Deliverti, partner tecnologico e distributivo di Parmalat, ha infatti svolto un ruolo importante proprio nello sviluppo e nell’implementazione di Sempre Buoni, creando un’esperienza di shopping online fluida e intuitiva, garantendo al contempo un’efficiente gestione delle vendite e una logistica precisa. Lavorare con i prodotti prossimi alla scadenza non è possibile in un sistema complesso come quello del canale della grande distribuzione e va gestita con molta attenzione sia dal punto di vista della qualità sia delle procedure logistiche.

La sostenibilità è diventata un driver di crescita dell’e-commerce fondamentale – aggiunge Giulio Cupini, co-founder e GM di Delivertie l’iniziativa che stiamo esprimendo con Parmalat è un caso concreto di come tutti possono ottenere un beneficio quando si pensa non solo all’aspetto ambientale, ma anche sociale e finanziario. Le sfide distributive e tecnologiche per poter ottenere questo risultato sono state importanti, ma i risultati confermano che la strada intrapresa è quella giusta”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare

Technoretail - Parmalat e Deliverti lanciano Sempre Buoni contro lo spreco alimentare


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits