Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024
Le tecnologie AI giocheranno un ruolo chiave nella vendita al dettaglio online
Information
News

Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Information
- Packlink tendenze logistica e-commerce - Packlink AI - Packlink re-commerce

Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, analizza le quattro tendenze chiave che daranno forma alla logistica e all’e-commerce nel 2024.

Le tecnologie AI giocheranno un ruolo chiave nella vendita al dettaglio online. Dall’uso dei chatbot per il servizio clienti agli algoritmi per la pubblicità mirata, l’intelligenza artificiale farà un passo significativo per contribuire a rimodellare le moderne strategie di e-commerce. L’approccio individuale al cliente e i prodotti personalizzati diventeranno sempre più importanti. Utilizzando l’AI e le analisi basate sui dati, le offerte possono essere adattate specificamente alle esigenze dei clienti.

Le piattaforme di social media stanno diventando un canale sempre più centrale per l’e-commerce. L’integrazione delle funzioni di acquisto nei social media come Facebook, TikTok e Instagram apre nuovi canali di vendita. Per le aziende, ciò implica essere presenti dove si trovano i clienti e creare esperienze di acquisto autentiche e interattive su queste piattaforme.

La sostenibilità e il re-commerce sono sempre più importanti per i consumatori, che cercano brand che riflettano questi valori. Nello specifico, il crescente utilizzo delle piattaforme di re-commerce tra le generazioni più giovani è una tendenza destinata a continuare nel 2024. Le strategie ecocompatibili, come la capacità di fornire ai consumatori un facile accesso ai canali di acquisto di seconda mano sono un must per le aziende che vogliono conquistare e mantenere la fedeltà dei propri clienti.

La capacità di reagire in modo rapido e flessibile agli sviluppi del mercato sta diventando sempre più importante per le aziende di e-commerce. L’attenzione all’esperienza del cliente e l’agilità operativa sono fondamentali per il successo. La chiave è utilizzare tecnologie e analisi dei dati avanzate per ottimizzare i processi e soddisfare con precisione le esigenze dei clienti.

Le aziende che sono abili nel rispondere al feedback dei clienti e ai trend del mercato – afferma Noelia Lazaro, direttrice marketing di Packlinkottengono una maggiore soddisfazione e fedeltà dei clienti, e questo si riflette in migliori tassi di conversione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024

Technoretail - Packlink: quattro tendenze per l’e-commerce e la logistica nel 2024


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits