New Line Rdm, realtà italiana che opera nell’ambito delle ricerche di mercato per il mondo farmaceutico, e l’istituto di ricerca QBerg hanno creato Pharma Parade, una hit list settimanale (da lunedì a domenica) dei prodotti più venduti nei canali farmacia/parafarmacia in Italia, arricchita dai “causal data” di QBerg sulla promozionalità offline (volantino) e online (web promo).
Pharma Parade, una novità assoluta nel mercato pharma, è uno strumento strategico in grado di fornire il “polso in tempo reale” di cosa viene venduto in Italia e consentire la comprensione di quanto la spinta promozionale, misurata da QBerg, abbia influito sulle vendite rappresentate da New Line. Un nuovo prodotto destinato alle aziende farmaceutiche, con l’obiettivo di trasferire la capacità di leggere i fenomeni del canale fisico della farmacia, insieme alle leve determinanti, e l’eventuale impatto sulle performance dei brand.
“Siamo veramente entusiasti di intraprendere questo cammino insieme a New Line – afferma Fabrizio Pavone, co-founder e responsabile business development di QBerg – la profondità e la qualità del dato che ha reso New Line una realtà di eccellenza in Italia, da oggi si arricchirà delle importanti dimensioni ‘causal’ fornite dagli assortimenti su volantini promozionali, promozioni online e scaffale continuativo online. La Pharma Parade che stiamo lanciando è solo la prima di queste importanti integrazioni: il mondo della farmacia in Italia è in rapido cambiamento, e noi riteniamo, insieme a New Line, di poter dare veramente una mano a tutti gli operatori industry e retail in questo difficile compito”.
Elena Folpini, managing director di New Line Rdm: “Siamo molto felici di questa partnership con QBerg, una collaborazione nata dal confronto in comuni tavoli di lavoro e frutto della sintonia che si è subito creata tra le nostre due aziende, molto simili per stile e per dinamicità. Una sinergia che ci permetterà di offrire al mercato nuove dimensioni di analisi per fotografare ancora più profondamente le dinamiche complesse e in evoluzione del canale farmacia, sia fisico sia online. Pharma Parade, il primo servizio che stiamo per lanciare insieme, è proprio un esempio di integrazione che potenzia il nostro patrimonio dati e di QBerg: una nuova proposta settimanale, veloce e facilmente fruibile, dedicata al tema della promozione in farmacia”.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Medavita, azienda che da oltre 60 anni realizza prodotti professionali per la cura e la salute di cute e capelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di influencer marketing di Skeepers con lo scopo di generare brand awareness sui social media.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Secondo una nuova ricerca realizzata da Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, la customer experience conversazionale e gli sviluppi dell’AI generativa hanno avuto un impatto permanente sulle modalità di interazione tra consumatori e brand.
Carel Iberica, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigrerazione e riscaldamento, ha nominato Simone Grisenti nuovo managing director.
Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…