Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea
Grazie a Mobie il team può interagire in tempo reale, porre domande e ottenere risposte immediate
Information
News

MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Information
- MobieTrain lancia Mobie - MobieTrain chatbot AI - MobieTrain personale punto vendita

MobieTrain, web-app di microlearning per dipendenti e collaboratori, lancia Mobie, il nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale che affianca il personale nel punto vendita fornendo, comodamente dal proprio smartphone, accesso immediato a risorse, contenuti e domande relative al brand e ai suoi servizi.

Insieme al chatbot, altre importanti funzionalità sono state introdotte nell’app di MobieTrain: la nuova chat interna per la community di dipendenti e collaboratori sparsi nei diversi punti vendita, nata per unire virtualmente in un unico luogo tutte le risorse di un’azienda, e le notifiche via mail per tenere informati i dipendenti sulle news del brand e ingaggiare sempre più il personale.

Mobie non è un semplice chatbot – afferma Johan Dek, Cpo di MobieTrainè la chiave per rivoluzionare l’esperienza del personale nel punto vendita, un asset strategico necessario per incrementare l’efficienza sul posto di lavoro e sostenere la crescita del team. La nostra missione è portare l’esperienza professionale dei dipendenti a un nuovo livello, fornendo loro accesso a un assistente AI capace di fornire soluzioni e risposte in tempo reale. Questa innovazione segna un punto di svolta nel modo in cui le aziende supportano il proprio team nei punti vendita”.

Il nuovo chatbot Mobie, grazie a un’interfaccia intuitiva e facile da usare, favorisce il costante miglioramento delle attività operative del personale, potenziando così il coinvolgimento e l’esperienza del team. Grazie a Mobie, il team può interagire in tempo reale, porre domande e ottenere risposte immediate basate sulle risorse aziendali fornite dal management. È un sistema altamente efficace per fornire al team le informazioni necessarie per comunicare al meglio il brand e assistere i clienti durante il processo di acquisto, garantendo un servizio rapido e professionale.

Fornire al personale a contatto con i clienti l’accesso in tempo reale alle risorse, ai contenuti e alle informazioni legate ai servizi/prodotti venduti rappresenta un punto di svolta – sottolinea Guy Van Neck, ceo di MobieTrainMobie è un assistente virtuale strategico che consente di potenziale, coinvolgere e incrementare l’efficienza dei team in prima linea attraverso AI chatbot, sempre disponibile e costantemente aggiornato sui prodotti e i servizi proposti dall’azienda. Semplificando l’accesso alle informazioni cruciali, consentiamo al personale di eccellere nel proprio ruolo, incrementare la consapevolezza del brand e migliorare la qualità della customer experience”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Come l’era digitale ha trasformato la relazione retailer-consumatori

Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
       
    Il sito Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea

Technoretail - MobieTrain lancia il chatbot AI per il personale in prima linea


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits