Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale
L'inaugurazione del secondo MediaWorld Smart nella Capitale
Information
News

MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Information
- MediaWorld Smart Roma - MediaWorld store prossimità - MediaWorld e-commerce

La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha inaugurato il suo secondo MediaWorld Smart a Roma, nel quartiere Nomentano, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna, la quale consolida la presenza nella Capitale con 7 punti vendita e 11 nel Lazio.

Il format MediaWorld Smart valorizza al massimo la proposta omnicanale e consente di portare l’ampio assortimento e tutti i servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’insegna in spazi di ridotta metratura, essendo in grado di incastonarsi perfettamente nel contesto urbanistico dei centro città. Il nuovo store apre infatti nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata.

Integrato al canale e-commerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di ritiro gratis anche in 30 min e pick & pay. I visitatori del MediaWorld Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “Scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in-store.

Presso il nuovo negozio, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali, per questo motivo all’interno del MediaWorld Smart è presente uno Smart Bar, grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

Il format Smart ci consente di portare i servizi e l’assortimento tecnologico della nostra insegna anche in contesti di quartiere e nei centro città – afferma Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorldavvicinandoci sempre di più alle persone. Grazie alla nostra offerta omnicanale, infatti, tutti i prodotti presenti nel nostro e-commerce sono disponibili a pochi passi da casa. Inoltre, grazie al servizio di ritiro gratis anche in 30 minuti, sarà possibile acquistare online e ritirare direttamente nel negozio in centro: una comodità assoluta che verrà apprezzata in particolare dai numerosi pendolari che potranno scegliere online ritirare comodamente sul tragitto casa-lavoro”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale

Technoretail - MediaWorld inaugura il suo secondo negozio “smart” nella Capitale


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits