Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso
In Italia sono 150 i locker InPost installati nelle stazioni di servizio a marchio Esso in 89 città
Information
News

InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Information
- InPost locker stazioni di servizio - InPost partnership EG Italia - InPost network out-of-home

InPost, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con più di 891 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, aumenta il numero di locker installati nelle stazioni di servizio grazie a importanti partnership, come quella con EG Italia.

In Italia – mercato strategico per l’ulteriore espansione internazionale di InPost – oggi sono 150 i locker installati nelle sole stazioni di servizio a marchio Esso gestite da EG Italia, in 89 città. Ogni giorno, gli italiani approfittano di una sosta sul tragitto verso casa o lavoro e, mentre fanno il pieno di carburante, aggiungono l’acqua per i tergicristalli o attendono il lavaggio, ritirano i prodotti ordinati dai principali e-commerce. Bastano pochi minuti per sfruttare la capacità di questi 150 locker, con i loro 9.400 cassettini disponibili presso le stazioni di servizio gestite da EG Italia.

La nostra rete continua a crescere in Italia in particolare grazie ad accordi con primari partner come EG Italia – commenta Nicola D’Elia, managing director Southern Europe di InPostpresso le stazioni di servizio, il nostro utente può ritirare e spedire i suoi pacchi mentre svolge altre commissioni. La possibilità di inserire la gestione dei pacchi all’interno di routine quotidiane fa risparmiare tempo e dà maggiore libertà ai clienti. L’obiettivo è quello di essere sempre più vicini agli Italiani e offrire maggiore comodità, evitando lunghe attese a casa del corriere o in fila per spedire o ritirare un pacco. I locker presso i distributori sono operativi h 24, 7/7, sono illuminati e videosorvegliati per garantire sicurezza ai fruitori del servizio”.

La capillarità raggiunta dal network InPost nel nostro Paese con circa 6mila punti in tutte le regioni agevola una fruizione sempre maggiore da parte dei cittadini dei servizi di consegna out-of-home. Aggregando i dati di 10 tra le maggiori città, InPost arriva a coprire il 65% della popolazione, ovvero: oltre 5 milioni e mezzo di italiani di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari e Catania vivono a 5 minuti da un punto InPost.

Come già avvenuto in altri mercati, anche in Italia le stazioni di servizio stanno ampliando la propria offerta al consumatore – racconta Maurizio Mangione, country manager EG Italiastiamo affiancando a carburante, convenience e ristorazione ulteriori servizi coerenti con le caratteristiche della sosta per il rifornimento. Infatti, fermandosi in una nostra stazione di servizio per il rifornimento, i nostri clienti possono fare la spesa, gustare un hamburger e prendere un buon caffè. E prima di rimettersi in viaggio possono ritirare il prodotto acquistato online consegnato nel locker InPost. Tutto all’interno di un unico sito: un’esperienza di acquisto frictionless che rende la sosta per il rifornimento più completa e soddisfacente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso

Technoretail - InPost installa i suoi locker nelle stazioni di servizio Esso


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits