Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei
L’accordo rinnovato comprende soluzioni nel Regno Unito, Spagna, Germania, Polonia e Belgio
Information
News

Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Information
-  Gxo Logistics partnership Kellogg - Gxo Logistics cinque Paesi europei - Gxo Logistics Wms Reflex

Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha annunciato di aver firmato un accordo per estendere e ampliare la sua partnership con Kellogg, il principale produttore mondiale di cereali e uno dei principali produttori di snack.

L’accordo rinnovato comprende soluzioni nel Regno Unito, in Spagna, Germania e Polonia, oltre a una nuova struttura in Belgio. “Siamo lieti di estendere e ampliare la nostra partnership con Kellogg – dichiara Richard Cawston, president Europe di Gxoe siamo impazienti di continuare ad aggiungere valore alle operazioni logistiche di Kellogg. Continueremo a fare investimenti strategici nell’automazione e ad applicare la nostra esperienza e competenza leader del settore per aiutare Kellogg a ottimizzare il supporto alla produzione, il magazzino, l’esecuzione delle consegne e le attività di co-packing”.

Le società stanno collaborando per implementare tecnologie e pratiche leader nel settore in sette siti in Europa, attuando iniziative di miglioramento continuo per aumentare la produttività e la velocità e ridurre i costi. Queste iniziative comprendono investimenti tecnologici, miglioramenti dei processi e condivisione delle conoscenze.

Bruno Esmeraldo, european logistics director di Kellogg commenta: “Lavorare con un'azienda data-driven come Gxo ci aiuta a migliorare la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e a prendere decisioni più proattive. Il nostro impegno comune per l'eccellenza operativa, insieme a soluzioni tecnologiche adatte a supportare i nostri obiettivi Esg, costituisce una solida base per un'attività a prova di futuro”.

Le due società hanno una partnership di lunga data in diversi Paesi europei. In Belgio, Gxo gestirà e ottimizzerà le operazioni di Kellogg in un nuovissimo impianto semiautomatico di 60.300 mq a Mechelen, a partire da giugno 2023, tra le quali lo stoccaggio e un servizio di navetta di trasporto tra lo stabilimento Kellogg e la struttura, oltre a un’opzione per ulteriori servizi di co-packing a valore aggiunto. Nel Regno Unito, invece, dove le società hanno iniziato a collaborare nel 2008, Gxo gestisce tre magazzini per conto di Kellogg e impiega circa 350 dipendenti. In Spagna, la collaborazione va avanti dal 2018 e oggi Gxo gestisce per Kellogg circa 46.400 mq di spazio dedicato in due magazzini con oltre 100 membri del team, consentendo la fornitura alla penisola iberica, al sud della Francia e agli Stati Uniti. In Germania, Gxo e Kellogg hanno recentemente esteso la loro partnership di lunga data relativa al sito di Brema, che impiega 71 dipendenti e serve l’intero mercato tedesco. A Kutno, in Polonia, un magazzino di 26.900 mq impiega circa 120 persone e fornisce servizi di stoccaggio, picking, packing e co-packing a valore aggiunto. Gxo ha recentemente implementato tecnologie e automazioni innovative presso la sede di Kutno, tra cui un pallet shuttle racking system, migliorando la densità e l’efficienza dello stoccaggio. Grazie a questa automazione, Gxo ha abbreviato il processo di pallettizzazione del 90% (da 24 a 1,5 minuti), ha ridotto il consumo di plastica dell’85% (da 15 a 1 strato) e ha migliorato l’ergonomia e la sicurezza dei membri del team.

Nell’ambito del nuovo accordo, Gxo ha implementato il suo web Wms Reflex nei siti in Spagna e nel Regno Unito e lo implementerà anche in Belgio. Inoltre, sta collaborando con Kellogg per sviluppare metriche di reporting digitale per migliorare ulteriormente la visibilità delle prestazioni operative e di servizio e consentire un maggiore processo decisionale basato sui dati.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei

Technoretail - Gxo estende la partnership con Kellogg in cinque Paesi europei


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits