Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello
Alexander, Daniela e Franz Kraler
Information
News

Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Information
- Franz Kraler Studio Cappello - Franz Kraler digital transformation - Franz Kraler omnicanalità

Il marchio di abbigliamento di lusso Franz Kraler, dopo essersi affacciato lo scorso anno nel mondo digitale con il proprio e-commerce, sempre con il supporto di Studio Cappello accelera nel 2023 con progetti di digital transformation, espansione sui mercati esteri e omnicanalità.

Il primo anno di startup dell’e-commerce, supportato dalla consulenza di Studio Cappello, è andato al di là delle migliori aspettative – dichiarano Daniela e Alexander Kraler, titolari di Franz Kraleri risultati che abbiamo visto e gli attestati di soddisfazione di tanti nostri clienti ci fanno affrontare il 2023 con ancora più entusiasmo. Siamo entrati nel mondo dell’e-commerce B2C per essere protagonisti e l’evoluzione dell’ecosistema digitale dell’azienda proseguirà nei prossimi mesi e anni con tante novità”.

L’obiettivo principale del 2023 è focalizzato su consolidamento e crescita dell’e-commerce, sia in Italia sia all’estero, attraverso un rafforzamento delle attività dell’advertising online in ottica di full funnel, ossia l’obiettivo è quello di rendere clienti le persone intercettate sul web in base alle loro ricerche e ai loro interessi. Inoltre, è previsto l’avvio del progetto di marketing automation attraverso la suite di SalesForce Marketing Cloud che porterà Franz Kraler a dialogare in modo sempre più efficace coi propri clienti tramite email automatiche e personalizzate. Infine, sarà consolidato il presidio di nuovi canali social (in particolare TikTok), anche attraverso la collaborazione di note influencer del luxury e del fashion.

Sarà dunque un anno caratterizzato dalle tematiche di omnicanalità per accrescere la sinergia tra le boutique e l’e-commerce grazie all’avvio del progetto di marketing automation e al loyalty program che premierà i clienti più fedeli. Ma decisiva sarà anche la selezione delle migliori soluzioni tecnologiche internazionali per una esperienza di acquisto, sia online sia all’interno del negozio fisico, davvero immersiva per i clienti Franz Kraler, e la conferma della diversificazione del business con Ria De Saco, lo chalet recentemente inaugurato a Cortina, ai piedi delle Tofane.

Il 2023 sarà anche l’anno che metterà le basi per affrontare al meglio le attività imprenditoriali legate alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – conclude Andrea Cappello, ceo di Wmr Studio Cappellosiamo certi che la strada che stiamo disegnando con Kraler sarà efficace per valorizzare il brand. Le strategie scelte sono quelle che ci identificano: advertising dall’altissimo rendimento, scelte di marketing automatizzate sugli stili di acquisto dei clienti e adesso anche la decisione di parlare al mondo dei giovanissimi tramite TikTok, canale che nutriremo con volti e video degli influencer più amati”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello

Technoretail - Franz Kraler accelera sulla digital transformation con Studio Cappello


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits