Eisberg, produttore leader europeo di insalate fresche, frutta e verdura, per trasportare i suoi prodotti freschi da diverse località d’Europa ai suoi impianti di produzione stava cercando una soluzione di packaging robusta e sostenibile, perciò si è affidato a Tosca, fornitore leader di sistemi di imballaggio riutilizzabili.
Con nove stabilimenti di produzione in Svizzera, Polonia, Austria, Romania e Ungheria, oltre a un ufficio acquisti in Spagna, Eisberg serve clienti in tutta Europa nei settori della vendita al dettaglio, della ristorazione e del catering. Per trasportare ai propri clienti alimenti naturali di altissima qualità, freschi e sani, pur mantenendo la propria responsabilità ambientale, l’azienda ha utilizzato le casse Rpc 623 V1 di Tosca: robuste, riutilizzabili e rispettose dell’ambiente. Sono progettate per gestire una varietà di prodotti freschi, tra cui iceberg, indivia, frisée, lattuga romana, lollo rosso, lollo biondo, foglie baby, radicchio e carote. Al termine della loro vita utile, le casse di plastica di Tosca vengono riciclate e trasformate in nuovi prodotti.
“Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio di Tosca e della disponibilità dei loro rappresentanti di vendita a condividere le loro conoscenze e competenze – commentano da Eisberg – passare alle casse riutilizzabili è stato facile e senza stress. Apprezziamo la continua innovazione e sviluppo dei prodotti Tosca, come l’elevata velocità di piegatura e la plastica molto resistente, e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente la nostra partnership in altre aree della nostra attività”.
L’impegno costante di Eisberg per la sostenibilità e l’esperienza e la competenza di Tosca nel settore agricolo sono stati la chiave del successo della partnership, grazie alla quale l’azienda agricola è riuscita a ridurre gli sprechi alimentari e ha raggiunto i propri obiettivi di sostenibilità.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.