Dielle Industrial Automation, azienda campana specializzata in software per l’automazione industriale, si aggiudica per il secondo anno il Premio Industria Felix e si conferma fra le imprese più competitive in Italia, distinguendosi nel suo settore e nell’ambito della regione Campania.
Istituito dal periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine – L’Italia che compete, supplemento de Il Sole 24 Ore, il riconoscimento viene conferito alle realtà che si differenziano per performance gestionali, affidabilità finanziaria e impegno sui temi della sostenibilità. La selezione avviene secondo criteri oggettivi tramite algoritmo che tiene conto di parametri vincolanti del conto economico e rispetto al rating finanziario, ma anche della crescita degli addetti sull’anno precedente, con l’obiettivo di valorizzare le aziende più virtuose.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo che dimostra il valore delle sfide intraprese in questi anni – commentato Maria e Andrea De Lillo, alla guida di Dielle Industrial Automation – la nostra azienda è stata fondata nel 1980 da Giuseppe De Lillo e oggi è una realtà decisamente competitiva, grazie a importanti investimenti compiuti nell’ambito della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione e del capitale umano”.
Fortemente radicata nella logica dell’impresa familiare, ma altrettanto proiettata in una dimensione internazionale, Dielle Industrial Automation, che nel 2016 ha scommesso sulle vendite online con la piattaforma Plc-City, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 50 milioni di euro, registrando una crescita del 312% rispetto ai 16 milioni del 2021. Inoltre, negli ultimi due anni per ampliare i propri confini e sostenere l’incremento esponenziale del giro d’affari ha inaugurato una nuova sede a Gallarate che consente di raggiungere agevolmente tutta l’area europea e ha stretto partnership virtuose come quella con l’SSC Napoli, oltre ad avere messo in campo una strategia di accordi diretti con le aziende produttrici di software, con l’obiettivo di diventare il miglior broker internazionale di automazione industriale.
Forte di un gruppo di 80 persone specializzate nella vendita e nell’assistenza completa del cliente, Dielle Industrial Automation punta sulla valorizzazione del team e sulla promozione del talento con una squadra lavoro che dà largo spazio ai giovani ed è rappresentata al 75% da donne.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.