Datalogic, leader mondiale nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione di fabbrica, lancia la nuova serie di scanner PowerScanTM 9600 Auto Range.
Realizzata per coprire un’ampia gamma di applicazioni di lettura nei settori retail, manifatturiero e trasporti e logistica, la nuova serie Auto Range risulta una soluzione innovativa per tutte le applicazioni di magazzino in cui è richiesta la lettura dei codici a barre sia da vicino sia a lunga distanza (fino a 20 metri). Presenta caratteristiche a valore aggiunto che permettono di ottimizzare l’investimento, grazie alla combinazione di un design robusto, della capacità di ricarica wireless e delle funzionalità di comunicazione prive di errori, ideali per soddisfare ogni tipo di realtà aziendale.
La durata a lungo termine di questi dispositivi è molto apprezzata dai responsabili di magazzino perché garantisce il funzionamento ininterrotto anche nei centri di distribuzione più grandi. Inoltre, la nuova serie Auto Range permette di avere un feedback di lettura acustico e visivo e offre agli utenti la possibilità di scegliere tra i modelli standard e quelli dotati di tastiera completa e ampio display.
L’affidabilità e la robustezza tipiche degli scanner portatili Datalogic sono ancora una volta i tratti distintivi dalla serie PowerScan 9600 Auto Range. La tecnologia di ricarica wireless permette di eliminare l’uso di pin di ricarica fisici, elemento di guasto più comune negli ambienti di lavoro più impegnativi. Inoltre, gli utenti possono monitorare lo stato della batteria e la salute dello scanner, pianificando una manutenzione preventiva. Il robusto involucro esterno del dispositivo è stato progettato per resistere fino a 50 cadute da un’altezza di 2,5 metri, mentre il grado di protezione IP67 e IP65 contro acqua e polvere garantisce la sicurezza del dispositivo in diverse condizioni ambientali e industriali. Il trigger, testato per 10 milioni di colpi, garantisce ulteriormente l’eccezionale longevità dello scanner e assicura un ritorno dell’investimento senza paragoni.
Il tema delle nuove competenze e professionalità nel retail digitalizzato è stato al centro di uno degli incontri online del ciclo “Innovation Talk”, organizzati da ComoNext in collaborazione con EY. La rivoluzione digitale sta trasformando in modo sempre più radicale le tecniche e le logiche delle attività relative alla vendita di prodotti o…
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…