La piattaforma globale per l’emissione di carte di pagamento Marqeta ha siglato una nuova partnership con Scalapay, il principale fornitore di buy now pay later (Bnpl) del Sud Europa, per espandere la fornitura di servizi di pagamento innovativi in tutto il continente.
In base a un accordo esclusivo di cinque anni, Marqeta emetterà carte virtuali per tutte le transazioni online dei clienti Scalapay e fornirà carte per le transazioni effettuate in loco, creando un’esperienza di pagamento più fluida sia per i merchant sia per i consumatori. Sfruttando l’innovativa funzione Just-in-Time Funding di Marqeta, una volta che un consumatore Scalapay è approvato per il suo prestito e completa un acquisto, una carta virtuale viene istantaneamente creata e finanziata per l’esatto importo del prestito. Questa carta può essere immediatamente utilizzata per i pagamenti sia online sia in negozio attraverso un portafoglio digitale e tramite le casse o i Pos standard, ampliando così in modo esponenziale il numero di partner in cui i clienti possono finanziare i loro acquisti.
“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per sfruttare le moderne tecnologie di pagamento – dichiara Simone Mancini, ceo di Scalapay – con l’obiettivo di creare un’esperienza fluida per i nostri clienti. L’acume tecnico e la piattaforma scalabile di Marqeta sono per noi elementi fondamentali per supportare i nostri brand partner a creare shopping experience migliori per i loro clienti”.
Con oltre 5mila negozi e 7mila punti vendita fisici, i prodotti “paga in 3 o 4 rate” di Scalapay raggiungono più di 5 milioni di utenti in tutta Europa, mentre i suoi merchant hanno registrato un aumento del 48% del valore medio degli ordini, un aumento della conversione dei carrelli e una riduzione dei tassi di abbandono. Inoltre, Marqeta contribuirà ad accelerare l’onboarding dei merchant riducendo l’attrito nel punto vendita e creando un’esperienza più veloce per i loro clienti finali.
“Abbiamo visto che la domanda di pagamenti flessibili da parte dei clienti continua a crescere – afferma Jeff Parker, Svp e managing director international di Marqeta – e siamo orgogliosi di poter supportare Scalapay nella creazione di esperienze di acquisto più fluide per i loro utenti e nell’aiutare i loro merchant ad aumentarne l’adozione. Con l’incremento delle aziende che adottano nuove opzioni di checkout, siamo ben posizionati per continuare la nostra crescita in Europa e lavorare a stretto contatto con i nostri clienti per fornire servizi di pagamento innovativi e di alta qualità”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
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InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.