Technoretail - Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store
Flex è stata progettata per valorizzare gli spazi all’ingresso del punto vendita
Information
Soluzioni PDV

Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store

Information
- Sensormatic Solutions Flex - Sensormatic Solutions Eas - Sensormatic Solutions comunicazione digitale

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.

Flex è stata progettata per valorizzare gli spazi all’ingresso del punto vendita, integrando visual merchandising, strumenti per la gestione dei contenuti digitali e una gamma completa di tecnologie per la prevenzione delle differenze inventariali. Si integra con facilità nel design del negozio, diventando un vero e proprio punto di accesso per l’esperienza cliente.

Flex permette ai retailer di adottare un modello di business “store-as-a-media”, rispondendo alla crescente richiesta di soluzioni in grado di sostenere il successo dei retail media network (Rmn). Grazie a un design modulare, la piattaforma offre ai team di digital advertising, marketing, store design e visual merchandising la possibilità di creare ingressi dei punti vendita più dinamici, perfettamente in linea con la brand identity e le aspettative dei clienti. Le opzioni in AM, RF e Gen2X Rfid, insieme alle diverse tipologie di allarme, garantiscono al personale dedicato alla sicurezza e alla loss prevention tutti gli strumenti necessari per contrastare i furti e proteggere l’inventario.

Questo approccio flessibile e altamente personalizzato consente ai retailer di incrementare il traffico in negozio e massimizzare le vendite, preservare l’identità e la riconoscibilità del brand, rispondere con agilità ai nuovi trend di mercato e potenziare le performance dei retail media network.

I dispositivi Eas possono e dovrebbero fare molto di più che rilevare la merce e avvisare il personale in caso di incidenti afferma Luca Cappellini, general manager Western Europe di Sensormatic Solutions spesso sono il primo elemento che i clienti notano entrando in negozio, e possono contribuire a creare un impatto immediato sull’esperienza d’acquisto. Grazie a un design moderno, sensori e avvisi personalizzabili e funzionalità avanzate di visual merchandising, la nostra nuova piattaforma aiuta i retailer e i loro partner a valorizzare gli spazi strategici del punto vendita, estendendo l’esperienza di brand lungo tutto il customer journey”.