Technoretail - LG presenterà il nuovo display della gamma LG Magnit a Ise 2026
La serie Lmpb offre un’eccellente qualità d’immagine grazie alla tecnologia Micro Led Uhd
Information
Soluzioni PDV

LG presenterà il nuovo display della gamma LG Magnit a Ise 2026

Information
- LG Electronics nuovo display - LG Electronics LG Magnit - LG Electronics Micro Led Uhd

In occasione di Ise 2026 la più grande fiera europea dedicata ai display commerciali in programma a Barcellona dal 3 al 6 febbraio LG Electronics presenterà il nuovo display della gamma LG Magnit, serie Lmpb, ideale per diversi ambienti, dagli auditorium e sale conferenze agli spazi retail, dagli studi televisivi professionali alle sale di controllo.

La serie Lmpb offre un’eccellente qualità d’immagine grazie alla tecnologia Micro Led Uhd e a diverse soluzioni tecnologiche che rendono l’immagine sullo schermo più uniforme e offrono una resa cromatica più vivida rispetto ai Led tradizionali. Tra queste, c’è, per esempio, il trattamento frontale dello schermo che offre neri più profondi, massimizza il contrasto, migliora la fedeltà dei colori e protegge il prodotto da umidità, polvere e urti.

Oltre a offrire un’eccellente qualità di immagine, il nuovo display della gamma LG Magnit rende la fase di installazione estremamente semplice e versatile. Il sistema brevettato di allineamento frontale permette di regolare i cabinet direttamente dalla parte anteriore del display, riducendo notevolmente i tempi di montaggio anche per schermi di grandi dimensioni. Il design scalabile offerto dai cabinet consente infatti di scegliere la dimensione e il formato più adatti al sito di applicazione e alle esigenze di comunicazione. Il profilo dello schermo, ancora più sottile rispetto alle versioni precedenti, permette di realizzare configurazioni di grande impatto visivo, mantenendo una linea di installazione pulita.

Per adattarsi in modo ancora più versatile a qualunque contesto d’applicazione, la nuova serie Lmpb può essere installata posizionando i cabinet Led e il controller fino a 10 km l’uno dall’altro, semplicemente utilizzando una cablatura in fibra ottica. L’uso di cavi in fibra ottica permette inoltre di gestire in maniera centralizzata più schermi, creando una sorta di sala di controllo da remoto di tutti i dispositivi connessi.

Il nuovo modello della gamma LG Magnit integra tutte le caratteristiche che cercano i nostri partner dichiara Nicolas Min, head of information display business della divisione LG Media Entertainment Solution una perfetta combinazione tra esperienze di visione immersive e massima affidabilità operativa. L’introduzione della nuova serie Lmpb conferma la nostra volontà di guidare il mercato dei display commerciali, stabilendo nuovi standard di innovazione”.