Technoretail - Brico io: temporary store nella metro di Milano con Henkel e ReStore
Il temporary store sarà attivo fino al 16 marzo 2026 e ospiterà prodotti a marchio Pattex e Attak
Information
Soluzioni PDV

Brico io: temporary store nella metro di Milano con Henkel e ReStore

Information
- Brico io temporary store - Brico io Henkel - Brico io ReStore

Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha inaugurato un temporary store all’interno della stazione della Metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano, realizzato in collaborazione con Henkel e ReStore.

L’obiettivo dello store – che sarà attivo fino al 16 marzo 2026 e ospiterà prodotti a marchio Pattex e Attak – è duplice: da un lato, fare lead acquisition e fidelizzazione attraverso couponing e gadget, dall'altro, creare un punto di contatto fisico e digitale che semplifichi il percorso d’acquisto, grazie alla tecnologia messa a disposizione da ReStore.

La scelta della stazione di Cadorna M1/M2, con i suoi 12 milioni di passaggi annui, è una decisione strategica. È una delle location premium nel cuore di Milano che consente di intercettare un target estremamente eterogeneo: dal pendolare che cerca una soluzione rapida per la casa al turista, fino al professionista. Presidiare questa location significa ottenere una visibilità eccezionale e un costo contatto estremamente competitivo, portando il brand sotto gli occhi di migliaia di persone ogni ora.

Per noi la relazione con il cliente è tutto – dichiara Paolo Micolucci, ad di Brico ioquesto temporary store non è solo una vetrina, ma un laboratorio di engagement. Attraverso la gamification, il ritiro di gadget e l’uso di coupon, trasformiamo un semplice passaggio in metro in un momento di interazione personale e di valore. Essere presenti sul territorio oggi significa proprio questo: non aspettare che il cliente venga da noi, ma andare noi da lui, offrendo soluzioni immediate, vantaggi concreti e dare un volto umano e moderno alla nostra insegna. Il presidio sarà garantito dalle ragazze e dai ragazzi dei nostri store di Milano proprio per rafforzare il rapporto tra i nostri clienti e coloro che li accoglieranno in negozio”.

La condivisione con un partner di prodotto come Henkel e uno strategico come ReStore ha permesso la realizzazione di un progetto innovativo e ad alto valore aggiunto. “Siamo orgogliosi di annunciare il lancio di un progetto phygital che integra in modo sinergico l’eccellenza dei prodotti Henkel con la forza di un brand consolidato come Brico io – dichiara Barbara Labate, ceo di ReStorel’iniziativa prende vita in una location premium da noi selezionata, progettata per massimizzare la qualità e l’efficacia dei punti di contatto tra brand e consumatore. Un ecosistema integrato che unisce esperienza fisica e attivazione digitale, con l’obiettivo di valorizzare il momento d’acquisto e generare interazioni ad alto valore lungo tutto il customer journey”.