Wishope, iniziativa a scopo benefico ideata dalla fintech Tinaba, dopo due edizioni di grande successo nelle quali sono state raccolte quasi 67mila euro, coinvolgendo oltre 2mila sostenitori e 3mila volontari in tutta Italia che hanno permesso di aiutare più di 2.600 persone in difficoltà, torna rinnovata e ampliata per questo Natale.
Wishope consente a chiunque – privati e aziende – di acquistare un regalo di Natale per chi ne ha più bisogno, scegliendo tra beni essenziali e doni dedicati ai diversi bisogni delle realtà del territorio.
Quest’anno l’iniziativa ha ulteriormente ampliato le collaborazioni con le realtà virtuose coinvolgendo, oltre a Pane Quotidiano Ets, anche Fondazione il Fatto Quotidiano, Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, City Angels, Portofranco e la Fondazione Bambino Gesù.
Attraverso il sito wishope.tinaba.it, è possibile scegliere tra diversi doni – dal pacco alimentare o beni di prima necessità per l’infanzia a un capo caldo, dal kit per studenti a una box per i piccoli pazienti ricoverati – e personalizzarli con un messaggio di auguri, per far arrivare vicinanza e speranza a chi ne ha più bisogno.
Una piattaforma che unisce persone, aziende e solidarietà. Il progetto, realizzato con la partecipazione di aziende partner come Migross, Pagani, Intsyde, Bitre, Maped e Beat2020, permette di regalare prodotti acquistati a prezzo di fabbrica, garantendo che l’intero valore vada a beneficio dei destinatari. “Wishope dimostra che banca e tecnologia possono diventare un ponte di solidarietà concreta – commenta Matteo Arpe, presidente di Tinaba – ogni anno cresce la partecipazione e si rafforza il messaggio che un piccolo gesto può fare una grande differenza. Anche nel 2025 vogliamo portare un segno tangibile di speranza e comunità a chi vive un momento difficile”.