Technoretail - Skillaly, il marketplace che promuove l’artigianato made in Italy
Il portale ospita migliaia di prodotti unici, realizzati da oltre cento artigiani
Information
News

Skillaly, il marketplace che promuove l’artigianato made in Italy

Information
- Skillaly artigianato - Skillaly Made in Italy - Skillaly marketplace

Nel panorama dei marketplace è nata Skillaly, la nuova piattaforma digitale che valorizza e promuove il meglio dell’artigianato artistico e creativo del nostro Paese.

Si tratta di un progetto indipendente e tutto italiano che punta a coniugare innovazione tecnologica e tradizione manuale, offrendo uno spazio accessibile e dedicato a imprese artigiane, atelier e creativi locali. A differenza di altri marketplace generalisti, Skillaly è stato pensato per sostenere l’unicità e la qualità del “fatto a mano” attraverso una piattaforma inclusiva, senza costi fissi per gli artigiani, dotata di strumenti intelligenti per la gestione delle vendite e il contrasto alle frodi.

Il progetto, inoltre, si distingue per un approccio che va oltre la logica del profitto. Tra gli ideali sui quali si fonda l’attività, infatti, vi è il sostegno alla professione artigiana, grazie alla visibilità offerta dalla piattaforma ai suoi iscritti e alle scelte di policy. Tra queste ultime ricordiamo: l’investimento di gran parte delle risorse dell’attività nella promozione online dei prodotti in vendita, una rapida ed efficace assistenza operativa.

Oggi, il portale ospita migliaia di prodotti unici, realizzati da oltre cento artigiani: ceramiche artistiche, moda artigianale, decorazioni per la casa, accessori in pelle, legno, tessuti, ricamo e molto altro. Ogni oggetto racconta una storia di creatività e tradizione, resa accessibile a un pubblico globale. La società inoltre, si impegna nella tutela del consumatore, garantendo un’esperienza di acquisto chiara, sicura e trasparente, all’interno di un ambiente digitale semplice da navigare e ricco di contenuti.

La piattaforma nasce con un’anima profondamente italiana afferma Massimo Matarrese, ideatore di Skillaly non è solo una vetrina, ma un progetto culturale e commerciale insieme. Qui non si trovano prodotti industriali spacciati per artigianali. Ogni oggetto deve raccontare una storia autentica, legata al territorio, alla tradizione, all’innovazione artistica. Inoltre, offriamo ai nostri artigiani strumenti personalizzati e supporto diretto, perché vogliamo che crescano con noi, non siano solo un numero in una lunga lista di venditori”.