Technoretail - Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini
Il sistema di gestione permette la piena tracciabilità di tutte le erogazioni degli advert aziendali
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Refine Direct e Laserwall: advertising dei brand in Dooh nei condomini

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Refine Direct, martech company del Gruppo Txt, ha siglato una partnership strategica con Laserwall, società specializzata nei servizi digitali per il condominio, volta a portare l’advertising dei brand in formato digital out-of-home (Dooh) in ambiente residenziale.

Nell’ambito della collaborazione, Refine Direct coordinerà in esclusiva le campagne in reservation sul network nazionale di bacheche digitali intelligenti Laserwall, gestendo il rapporto con i clienti e i centri media, definendo le pianificazioni media e concordando la commercializzazione degli spazi pubblicitari.

Nello specifico, la bacheca Laserwall si configura come un display digitale connesso alla rete e installato negli spazi comuni dei condomini, pensato per sostituire la tradizionale bacheca cartacea. Dotato di software proprietario e gestione centralizzata dei contenuti, trasmette comunicazioni dell’amministrazione, notizie di quartiere, numeri utili, segnalazioni di altri condomini e messaggi pubblicitari di dieci secondi a rotazione. Il posizionamento negli atri dei palazzi, spesso vicino all’ascensore, permette la diffusione dei messaggi aziendali in un contesto privato, protetto, di attesa e privo di dispersione.

Inoltre feature unica in ottica di reportistica il sistema di gestione permette la piena tracciabilità di tutte le erogazioni degli advert aziendali e restituisce le numeriche relative alla qualità dell’esposizione. Grazie all’integrazione con la piattaforma di AdRaise la unit di Refine Direct che applica l’intelligenza artificiale al contextual marketing nelle campagne video e display le campagne Dooh veicolate sulle bacheche possono essere amplificate attraverso attività di proximity e mobile advertising. Infatti, tecnologie di geofencing e data matching consentono di raggiungere gli utenti che vivono o transitano nei pressi delle installazioni con messaggi coordinati su smartphone, creando un collegamento diretto tra esposizione fisica e digitale.

Siamo felici di aver avviato questa nuova collaborazione con Laserwall afferma Paolo Pace, head di AdRaise che ci permette di ampliare l’offerta a supporto dei clienti. I brand e le agenzie, infatti, potranno usufruire di un ambiente pubblicitario sicuro, verificabile e privo di rumore visivo, con copertura reale di oltre 1 milione di residenti, 20mila condomini e 400mila appartamenti. I condomini, invece, avranno a disposizione un servizio utile e sostenibile che digitalizza la comunicazione interna e valorizza gli spazi comuni. Inoltre, introduciamo un nuovo standard nel Dooh italiano che permetterà alle aziende di avvicinarsi ancor più alle persone, coniugando innovazione tecnologica, sostenibilità”.