Technoretail - Nuovo sito web per Felsineo: un percorso tra identità, sapori e valori
Dal punto di vista identitario, il nuovo sito diventa un’estensione naturale della comunicazione aziendale
Information
News

Nuovo sito web per Felsineo: un percorso tra identità, sapori e valori

Information
- Felsineo sito web - Felsineo comunicazione aziendale - Felsineo presenza digitale

Felsineo SB, azienda alimentare specializzata nella produzione di mortadella di alta qualità, rinnova la propria presenza digitale ridisegnando il proprio sito web che si trasforma in racconto, scoperta ed esperienza.

Con questo nuovo progetto firmato per la parte creativa da YF Studio, che ha aggiornato concept, design grafico e contenuti, mentre la parte di sviluppo e tutti gli aspetti tecnici fino alla messa online sono stati curati da Andrea Delgrosso e dal suo team Felsineo SB ha voluto rispondere a esigenze precise: comunicare con maggiore efficacia l’identità e i valori dell’azienda, la qualità dei prodotti e introdurre un’area specifica per il canale professionale, cui è dedicata la nuova sezione “Business”. Parallelamente, ci si è focalizzati sull’assicurare un’esperienza di navigazione immersiva pensata non solo per informare ma anche per coinvolgere, trasformando la comunicazione digitale in un vero racconto d’impresa.

Il portale si articola in sei sezioni: uno spazio dedicato all’azienda, un approfondimento sui segreti della mortadella, un’area prodotti tra artigianalità e innovazione, e un ampio ricettario per scoprire tutte le sfumature di gusto della regina rosa dei salumi. Completano la piattaforma, le sezioni “equilibrio e nutrizione” e “sostenibilità”, temi che rappresentano i valori fondanti di Felsineo SB.

Dal punto di vista identitario, il nuovo sito diventa un’estensione naturale della comunicazione aziendale. Ogni elemento, dalla palette cromatica al tono dei testi, è stato studiato per trasmettere fiducia, trasparenza e immediatezza. Lo storico font aziendale è stato sostituito da due caratteri più funzionali: Syncopate per i titoli, già utilizzato a livello corporate, e Inter Tight per i testi, che agevola la leggibilità web e la fruizione mobile. La palette è stata ampliata per aggiungere profondità al layout digitale: il colore diventa la guida per differenziare le sezioni, migliorare la fruibilità e creare una gerarchia visiva più efficace.

Il restyling del sito segna una tappa importante nell’evoluzione della nostra azienda – sottolinea Silvia Bollina, marketing e trade marketing manager di Gruppo Felsineovolevamo creare una piattaforma digitale moderna, agile e intuitiva, capace di esprimere con coerenza i valori di passione, trasparenza e immaginazione che ci distinguono, raccontando la nostra identità in modo da consolidare la connessione con consumatori e operatori del settore”.