La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha rafforzato la partnership con Bennet – società attiva nel settore degli ipermercati e delle gallerie commerciali – inaugurando il nuovo punto vendita nel format Xpress a Nichelino (Torino) all’interno dell’ipermercato Bennet del Mondojuve Shopping Village.
Lo store, sviluppato su una superficie di 520 mq in formato shop-in-shop, rappresenta un ulteriore passo nel percorso di presidio di prossimità dell’insegna, con l’obiettivo di rendere tecnologia, consulenza e servizi sempre più accessibili e integrati nella quotidianità dei clienti. All’interno dello spazio è disponibile una selezione mirata di prodotti di elettronica di consumo, telefonia, informatica ed elettrodomestici, affiancata dal supporto dei consulenti MediaWorld.
L’integrazione con l’ecosistema digitale consente inoltre di accedere all’intero assortimento disponibile sul sito della catena e scegliere il punto vendita di Nichelino per il ritiro degli acquisti online. Tra i servizi disponibili figurano Pick&Pay, Pick Up anche in 30 minuti e pagamento in reparto tramite dispositivi mobili, pensati per rendere l’esperienza d’acquisto ancora più fluida e flessibile. Le categorie proposte riflettono le principali esigenze del territorio: i dati MediaWorld evidenziano in Piemonte una crescita significativa per piccoli elettrodomestici (+15,4%), aspirazione (+7,3%), cuffie (+4,9%) e computer (+4,8%), trend confermati anche nell’area torinese.
“Con questa apertura rafforziamo ulteriormente la partnership con Bennet – commenta Stefano Parlati, regional sales manager new format di MediaWorld – e la nostra presenza in Piemonte, portando il format Xpress in un’area strategica come quella di Nichelino. L’integrazione all’interno dell’ipermercato ci consente di essere ancora più vicini alle persone, offrendo un’esperienza d’acquisto semplice, completa e perfettamente integrata tra fisico e digitale”.
L’iniziativa contribuisce a rafforzare il presidio nell’area metropolitana torinese, da cui provengono anche i 10 esperti di tecnologia impiegati nel nuovo negozio. L’apertura segue inoltre la riapertura dello store di Grugliasco e rappresenta la prima delle inaugurazioni previste in Piemonte nel 2026, cui farà seguito Cuneo il prossimo 30 aprile.