Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, compie un nuovo passo nella trasformazione digitale del retail annunciando importanti innovazioni per Manhattan Active Omni, progettate per aiutare i retailer a massimizzare le vendite in-store e online, offrendo la migliore customer experience su tutti i touchpoint.
Le nuove funzionalità includono un’agentic AI integrata per gli store associate e i team di customer service, insight in tempo reale su vendite e fulfillment integrati all’interno dell’esperienza utente, oltre a nuove soluzioni focalizzate sulla massimizzazione di ricavi e profitti nelle spedizioni dai negozi. Manhattan ha annunciato la disponibilità commerciale di tre nuovi agenti AI: Store Associate Agent, Contact Center Agent e Oms Configuration Agent, tutti accessibili direttamente dalla user interface di Manhattan Active Omni, a supporto dei team di vendita e assistenza dei retailer.
Insieme alle innovazioni di agentic AI, Manhattan Active Point of Sale si evolve ulteriormente con il Customer Facing Display, un potente upgrade che coinvolge direttamente i clienti nella fase di checkout. I clienti possono visualizzare il carrello in tempo reale, aggiungere i propri dati loyalty alla transazione, inserire i dettagli di spedizione e scegliere come ricevere lo scontrino d’acquisto, tutto tramite un display dedicato. I retailer possono così raccogliere ulteriori informazioni dai clienti, garantendo maggiore accuratezza e velocità nelle transazioni al punto vendita, colmando il gap tra associate e shopper e offrendo un’esperienza di checkout più fluida e coinvolgente.
“I retailer sono costantemente sotto pressione per agire più rapidamente, lavorare in modo più smart e offrire esperienze seamless su ogni touchpoint – afferma Brian Kinsella, Svp product management di Manhattan Associates – i nostri ultimi update riflettono il nostro impegno continuo nel portare l’AI all’interno delle nostre applicazioni. Che si tratti dei numerosi algoritmi di machine learning presenti da anni o delle nuove funzionalità di agentic AI e fulfillment simulation, crediamo da sempre che la vera AI debba essere integrata nelle nostre applicazioni, non semplicemente affiancarle. Siamo orgogliosi di collaborare con retailer di livello mondiale nella progettazione e nello sviluppo di queste tecnologie breakthrough”.