Klépierre Italia, filiale italiana del leader europeo nel settore dei centri commerciali, ed Electra, società specializzata nella ricarica ultraveloce dei veicoli elettrici, hanno attivato la nuova stazione Electra presso il Centro Commerciale RomaEst, nella Capitale.
Con la nuova apertura, Electra porta a 7 le stazioni di ricarica operative all’interno dei centri commerciali del portafoglio Klépierre in Italia: Porta di Roma, GrandEmilia (Modena), Shopville Le Gru (Grugliasco, TO), Montebello (Pavia), Romagna Shopping Valley (Savignano sul Rubicone, Forlì-Cesena), Le Vele (Quartucciu, CA), e ora RomaEst; complessivamente saranno disponibili 40 punti di ricarica ultraveloce da 300kW, con 2 o 4 colonnine per stazione.
Sono inoltre già pianificate nuove installazioni per il 2026, presso Shopville Gran Reno (Bologna), Rossini Center (Pesaro) e Cavallino (Cavallino, LE), che introdurranno colonnine da 300 kW per un totale di 24 nuovi punti di ricarica, rafforzando il presidio nelle principali aree commerciali del Paese e garantendo standard omogenei di performance, accessibilità e qualità del servizio.
In particolare, la nuova stazione di RomaEst, dotata di infrastrutture di ultima generazione, permette di ricaricare l’auto fino all’80% in circa 20 minuti, integrandosi perfettamente con un’esperienza di visita al centro commerciale senza soluzione di continuità. I clienti possono così fare shopping e usufruire dei servizi di food & beverage ed entertainment mentre la loro vettura si ricarica, trasformando un’esigenza quotidiana in un momento più semplice e piacevole.
“L’ampliamento della nostra rete Electra nei centri commerciali Klépierre rappresenta un passo strategico nel nostro piano di crescita sul territorio italiano – afferma Eugenio Sapora, general manager di Electra Italia – integrare stazioni di ricarica ultraveloce in luoghi ad alta frequentazione come i centri commerciali significa offrire un servizio immediato, accessibile e perfettamente inserito nelle abitudini quotidiane delle persone. Il retail è un canale chiave per accelerare la diffusione dell’elettrico e, grazie a partnership come questa, continuiamo a costruire una rete capillare, moderna e affidabile, al servizio di cittadini, turisti e delle comunità locali”.