Technoretail - in-Store Media e Gruppo Finiper Canova accelerano sul retail media
Nei punti vendita Iper La grande i verrà installato il network proprietario Live Markets
Information
News

in-Store Media e Gruppo Finiper Canova accelerano sul retail media

Information
- in-Store Media Gruppo Finiper Canova - in-Store Media retail media - in-Store Media digital signage

in-Store Media, multinazionale spagnola specializzata in soluzioni per il retail media omnicanale, ha siglato una partnership con il Gruppo Finiper Canova per le insegne Iper La grande i, Unes e tre centri commerciali del network – Piazza Portello a Milano, Centro Commerciale Grandate (Como) e Centro Commerciale Brembate (Bergamo) – che prevede l’attivazione di un portfolio di soluzioni pensate per valorizzare i touchpoint in-store e nei mall, offrendo ai brand visibilità, continuità di esposizione e un coinvolgimento più efficace degli shopper nei diversi contesti di fruizione.

Nei punti vendita Iper La grande i verrà installato il network proprietario Live Markets, attraverso un sistema di digital signage composto da 3 strutture espositive dotate di 2 schermi da 65” in alta definizione ciascuna, equipaggiati con le migliori tecnologie, posizionati nelle aree a più alto traffico della corsia centrale e in prossimità delle categorie più strategiche. Una soluzione ad alto impatto visivo, pensata per attivare campagne dinamiche e rilevanti nel momento più vicino alla decisione d’acquisto.

Nei punti vendita Unes, in-Store Media installerà schermi digitali collocati nelle vetrine e nelle migliori posizioni dei negozi, selezionate per garantire la massima copertura e un’elevata pressione in termini di impatti pubblicitari. Parallelamente, sia nei punti vendita Iper La grande i sia Unes, in-Store Media commercializzerà circuiti pubblicitari tradizionali, come stopper e floor media, progettati per rafforzare la visibilità dei brand in-store e accompagnare l’esperienza d’acquisto lungo l’intero customer journey.

Nelle gallerie commerciali verranno inoltre introdotte soluzioni retail media omnichannel, tra cui digital Mupi posizionati nei principali flussi di visitatori e un maxi Led screen presso il CC Piazza Portello, collocato nell’area a maggiore affluenza per garantire massima copertura e impatto.

La partnership con il Gruppo Finiper Canova rappresenta un passo strategico importante nel nostro percorso di sviluppo e consolidamento avviato meno di un anno fa – afferma Kilian Rofes, country manager Italia di in-Store Mediala fiducia di un gruppo così rilevante conferma la solidità della nostra value proposition e la volontà del mercato italiano di investire in modelli di retail media sempre più evoluti e performanti. Offriamo ai nostri partner soluzioni che coniugano l’integrazione omnicanale con metriche concrete: dalla tracciabilità delle campagne all’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari, fino alla generazione di valore misurabile per l’intera filiera distributiva”.