Drop, e-business provider parte di Horsa, ha avviato una collaborazione con Borbonese – storico marchio italiano di borse e accessori – affiancandolo nella gestione, nell’evoluzione e nello sviluppo dei suoi canali e-commerce.
Il progetto coinvolge diversi ambiti, dalla definizione dei processi e dell’architettura tech alla gestione finanziaria, con Drop nel ruolo di merchant of record, dalla logistica al digital marketing, fino al customer care e alle attività di backoffice. Un approccio end-to-end pensato per garantire efficienza operativa, scalabilità e controllo diretto del business digitale da parte di Borbonese.
Drop ha messo a disposizione del brand un modello operativo e tecnologico completo, progettato per supportare la crescita del canale digitale e accompagnarne l’evoluzione in modo strutturato e sostenibile. Il team è stato strutturato in modalità ibrida: una collaborazione stretta tra i professionisti di entrambe le aziende per massimizzare l’efficacia dell’azione, garantendo a Borbonese il massimo controllo sul business e totale libertà di manovra.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione – commenta Gaia Tango, business developer di Drop – siamo andati live con Borbonese.com un giorno prima di Natale, a valle di un progetto di setup decisamente sfidante e impegnativo; i primi risultati sono molto soddisfacenti e frutto di una perfetta sincronizzazione e sintonia tra le due aziende”.
L’accordo tra le due realtà, seguendo la consuetudine di Drop, è di tipo aperto: un assetto dinamico che permette a team e processi di evolversi senza i vincoli di un contratto rigido. L’obiettivo è far sì che la struttura operativa segua fluidamente il business e la crescita digitale dell’azienda.
“Affidare la gestione dei nostri canali digitali a un partner specializzato come Drop non significa solo poter ottimizzare i processi operativi – sottolinea Gianpaolo Pavan, head of digital di Borbonese – ma anche accelerare la trasformazione digitale grazie a un progetto in partnership che ci consenta di internalizzare progressivamente la gestione del nostro store online. In un mercato dove l’esperienza di acquisto online diventa determinante per la competitività del brand, la collaborazione con un operatore tecnologico e logistico di eccellenza ci permette di concentrare le nostre risorse sulle strategie di crescita e sulla relazione con il cliente finale, garantendo scalabilità, rapidità di esecuzione e innovazione continua”.