Technoretail - Atida Group porta i suoi e-commerce farmaceutici in Cepd
L’unione delle due realtà combina l’offerta della rete di Cepd con la piattaforma digitale di Atida
Information
News

Atida Group porta i suoi e-commerce farmaceutici in Cepd

Information
- Atida Group Cepd - Atida Group e-commerce farmaceutici - Atida Group eFarma.com

Atida Group, multinazionale di e-commerce farmaceutici che opera in Italia sotto il marchio eFarma.com ed è presente anche in Spagna, Francia, Germania, Paesi Bassi, Austria, Portogallo e Belgio, è entrata a far parte di Cepd, una delle principali catene di farmacie europee con attività in Polonia, Lituania e Svezia.

Il Gruppo combinato coprirà Spagna, Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Austria, Portogallo, Belgio, Polonia, Lituania e Svezia, un mix complementare di attività farmaceutiche digitali e fisiche che lo porterà a essere tra i principali player europei omnicanale. Atida continuerà a operare in modo indipendente con i propri brand nei singoli Paesi in cui è presente, mantenendo la stessa leadership e strategia.

Abbiamo costruito la nostra catena rendendola uno dei più solidi gruppi farmaceutici europei grazie alla disciplina operativa e alla profonda esperienza farmaceutica – dichiara Alicja Koleśnik, ceo di Cepdin Atida vediamo un team che ha realizzato qualcosa di straordinario: una piattaforma digitale con solidi brand di consumo, sofisticate capacità in ambito dati e AI, e posizioni in molti Paesi europei. Insieme, stimiamo che le piattaforme gestite da Cepd genereranno oltre 2,4 miliardi di euro nel 2026, di cui circa un terzo online. Insieme possiamo servire pazienti e consumatori nei mercati europei in modi che nessuna delle due organizzazioni potrebbe realizzare da sola. Siamo entusiasti di ciò che verrà”.

L’unione delle due realtà combina l’offerta digitale di Cepd, la sua grande rete di farmacie fisiche e la profonda competenza farmaceutica con la piattaforma digitale di Atida e i suoi marchi di salute per i consumatori in tutta Europa.

Negli ultimi anni abbiamo lavorato per realizzare una piattaforma su cui milioni di europei fanno affidamento per le proprie esigenze di salute e benessere – afferma Joost van Hilten, ceo del Gruppo Atidain Cepd abbiamo trovato un partner che completa genuinamente ciò che facciamo: profonda esperienza farmaceutica, disciplina operativa e scala in mercati che non serviamo ancora. Insieme possiamo accelerare ciò che conta di più: utilizzare la tecnologia e l’AI per rendere l’assistenza sanitaria più personale, più accessibile e più conveniente per i consumatori di tutta Europa”.