//
           

 

News

Caractére, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Motivi e Oltre, fashion brand del Gruppo Miroglio dotati di piattaforme e-commerce attive, hanno lanciato una campagna solidale per contribuire a fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria relativa al Coronavirus. 

A causa della rapida diffusione della pandemia da Coronavirus, in Europa, la domanda di maschere protettive ha registrato una crescita accentuata e ciò non è sfuggito ad AliExpress, tra i marketplace retail globali di Alibaba Group. 

Presso il tecnologico complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, situato nei pressi di Milano, la start-up FrescoFrigo ha installato 5 frigoriferi intelligenti per soddisfare le esigenze delle oltre 900 persone residenti nei 397 appartamenti. 

Per contribuire a fronteggiare la critica situazione indotta dall’emergenza Coronavirus, PrestaShop, player tecnologico proprietario della sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni di e-commerce, ha lanciato #RestartFromHome, un progetto rivolto a supportare chi vuole avviare la propria attività on line ripartendo da casa. 

È stato attivato iorestoacasa.delivery, il portale di servizio per i negozi di vicinato e per chi, in questo particolare momento di emergenza sanitaria legata al Coronavirus e che ha portato alla situazione di lockdown, è costretto a restare a casa. 

Tiendeo.it, player specializzato in solutions Drive-to-Store a supporto dei retailer, ha esaminato i dati riferiti all’ultimo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus al fine di individuare i trend comportamentali degli italiani e, quindi, scoprire come essi affrontano l’attuale periodo di lockdown. 

Pagina 1 di 244