Technoretail - Snowit: nuovo programma di sfide stagionali per abbonati SnowitPass
Per partecipare basta iscriversi sull’app Snowit e i progressi vengono tracciati automaticamente
Information
Loyalty

Snowit: nuovo programma di sfide stagionali per abbonati SnowitPass

Information
- Snowit Snowit Challenge - Snowit programma di sfide - Snowit SnowitPass

Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.

Le sfide si basano su parametri sportivi reali come km di piste percorsi, dislivello affrontato e numero di giornate di sci effettuate. Al raggiungimento della soglia prevista per ciascuna challenge, l’utente partecipa all’estrazione finale relativa alla sfida a cui si è iscritto, in palio bellissimi premi offerti da un’azienda partner, come gli orologi Garmin Fenix 8, 47mm Amoled, gli sci Rossignol Forza, gli sci Dynastar Speed, caschi e maschere da sci RH+, le tavole da snowboard Burton e abbonamenti ai club fitness Virgin Active Collection. La Natural Energy Challenge by Ambrosoli mette in palio addirittura un weekend sulla neve per due persone insieme al campione Kristian Ghedina.

Partecipare al programma Snowit Challenge è semplice: basta iscriversi tramite app Snowit e i progressi vengono tracciati automaticamente mentre si scia, grazie alla tecnologia di Snowit Pass. Ogni challenge è brandizzata e gode di un piano di marketing dedicato con una campagna web, un proprio claim e key visual ad hoc, con l’obiettivo di raggiungere da 500mila a 1 milione di impression per ogni brand coinvolto.

Oltre alle sfide brandizzate da aziende partner, ci sono anche quelle dedicate ai territori, che prendono in considerazione le prestazioni rese in determinate aree, come la sfida “imbruttita” della Lombardia, la sfida dei comprensori della Valle d’Aosta, la sfida dei comprensori dell’Alta Valtellina o la “Chase the Peak Challenge” tra le montagne iconiche di Cervinia. Quest’ultima si tiene negli oltre 360 km di piste del “Cervino Ski Paradise”, uno dei più estesi e panoramici comprensori turistici delle Alpi ai piedi del maestoso Monte Cervino e ha come obiettivo quello di passare almeno 50 tornelli: chi più scia, più scierà anche l’anno prossimo, dal momento che Snowit mette a disposizione come premio 5 codici sconto da 50 euro ciascuno, utilizzabili sui Transiti SnowitPass della stagione successiva. Anche questa challenge è supportata da una strategia di comunicazione multicanale, che integra campagne paid e canali organici, per informare e coinvolgere tutti gli amanti di sci e snowboard.