ADV News

In sintonia con le nuove tendenze del mercato che vedono in primo piano lo shopping di quartiere, le linee di mobili compatti plug-in NIMES LX e LAVAL 4 di Arneg sorprendono per la loro silenziosità, nonostante il motore incorporato, coniugata ad alte prestazioni, massima visibilità del prodotto e facilità d’accesso. 

La trasformazione digitale delle operazioni di gestione delle manutenzioni è in atto. Fenomeno iniziato grazie alla presa di coscienza, da parte delle aziende, che l’ammodernamento dei processi è il mezzo per ottenere un vantaggio strategico rispetto alla concorrenza. Per questo motivo gli investimenti in sistemi di asset management e manutenzione sono destinati a crescere di oltre il 16% entro il 2022 (fonte IDC).

Il pane, uno degli alimenti più versatili e al vertice delle classifiche di consumo, vanta anche un primato assai più negativo: quasi un quarto dei prodotti da forno acquistati vengono gettati. Il processo di spedizione, vendita e consumo dei prodotti panificati è caratterizzato da una vera corsa contro il tempo volta a ridurre al minimo gli sprechi.

Da oltre 20 anni specialista in soluzioni contapersone per Mall e Retail, Microlog durante il lockdown ha messo a punto un efficace sistema automatico di gestione presenze, per aiutare le attività commerciali a contingentare gli ingressi, evitare assembramenti e riaprire in sicurezza.

Uno degli aspetti critici nella gestione dei processi manutentivi è la progettazione e lo sviluppo di sistemi di comunicazione in grado di mettere rapidamente in contatto il punto vendita con l’ufficio tecnico.

Una corretta gestione di asset, impianti e attrezzature se da un lato garantisce la continuità operativa, dall’altro assicura una riduzione costante dei costi di manutenzione. 

Pagina 1 di 7