ADV News

La pandemia ha inciso fortemente sulle attività commerciali, che solo ora iniziano a risollevarsi. Proprio inquesto momento può essere utile affidarsi ad un partner tecnologico attraverso il quale ottimizzare la ripresa.

Dall’assistenza alla clientela fino alla sicurezza personale. Le soluzioni audio diventano l’alleato strategico. In un’epoca in cui i consumatori guardano sempre più al canale online, la partita decisiva per il futuro del Retail si gioca sul campo della customer experience.

Il settore retail sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti e la tecnologia è stata e sarà fondamentale per adattarsi alle necessità di distanziamento e gestione dei flussi all’interno di grandi e piccoli spazi. Oltre a questo, il settore è spesso vittima di attività criminose come taccheggi, furti interni e altre irregolarità, che ammontano a cifre ingenti ogni giorno. Queste affliggono realtà di ogni dimensione: dal piccolo negozio di alimentari fino ai più vasti centri commerciali. Oltre a creare un ambiente sicuro e confortevole per i clienti, per i retailer è fondamentale adottare tecnologie innovative per proteggere i propri beni e investimenti.

Quali soluzioni e tecnologie di magazzino scegliere per la propria azienda?

Se ne parlerà il 14 ottobre 2021 durante il webinar “Magazzini al Bivio”

Quali sono le soluzioni di magazzino più efficaci per migliorare le performance aziendali?   

Si preannuncia ricca di novità la seconda edizione di Refrigera - la manifestazione dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica - che si svolgerà a Bologna Fiere dal 3 al 5 Novembre 2021.

Prima fiera europea di settore a tornare in presenza nel 2021, REFRIGERA si pone come punto di ripartenza del mondo della refrigerazione, grazie anche alla qualifica di manifestazione internazionale (dati statistici certificati da ISFCert - ente accreditato Accredia).

Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori nazionali e internazionali già confermati, Refrigera 2021 proporrà un fitto programma di convegni di altissimo livello assicurando ai visitatori di confrontarsi con le novità e il meglio del settore.

Oltre alla Piazza del Frigorista, spazio di incontri specializzati per la professione e il mercato proposta da Assofrigoristi, il programma delle conferenze va arricchendosi di nuovi interventi, che approfondiranno temi centrali e d’avanguardia per il mondo della refrigerazione e del retail, quali:

  • Le nuove frontiere del trasporto refrigerato: vino e olio EVO
  • La refrigerazione nell'ultimo miglio del delivery alimentare
  • L'ultrafreddo: nuove frontiere nel food e nel pharma
  • Nubi ghiacciate: refrigerazione e raffreddamento nell'ICT
  • Nuove tecnologie per l'efficienza energetica e la sostenibilità

Sono previste, inoltre, due tavole rotonde dedicate a questioni di particolare attualità:

  • Bolletta energetica, estensione degli energivori: la refrigerazione Italiana al bivio
  • La digital innovation nella catena del freddo

 

L’ingresso all’evento è gratuito previa registrazione e permetterà di accedere sia all’area espositiva che alle conferenze.

Refrigera 2021 è un evento organizzato da A151 srl con la collaborazione delle più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, Datoriale Frigoristi, OITA e il sostegno della stampa tecnica.

Per maggiori informazioni: www.refrigera.show.

Il Cloud, negli ultimi anni, è diventato ormai per le aziende uno strumento vitale per aumentare la crescita e strutturare in modo semplice ed efficiente le attività lavorative. Non solo: un’amministrazione performante passa anche – e soprattutto – attraverso soluzioni Cloud che vadano a influenzare positivamente l’operato e risultati di aziende e dipendenti.

Pagina 1 di 8