News

Zalando, operatore tedesco di e-commerce specializzato nella vendita on line di scarpe, vestiti e altri accessori, ha chiuso il primo trimestre 2017 riportando risultati oltre la media del mercato e-commerce fashion europeo.

Il supermercato on line Ocado si basa su un sistema logistico articolato e complesso, nel cui ambito l’innovazione tecnologica svolge un ruolo centrale. Per rispondere alle crescenti esigenze dei propri clienti, Ocado ha deciso di rinnovare la tecnologia utilizzata dagli autisti incaricati delle consegne rivolgendosi a Panasonic.

Nell’ambito della necessaria prevenzione dei furti nel comparto retail, Nexo ha sviluppato un’innovativa soluzione tecnologica diretta a contrastare il problema dei furti nella GDO.

Fujitsu modificherà l’infrastruttura digitale globale di Specsavers, importante retailer britannico del settore ottica. Il progetto coinvolgerà la totalità dei 1.179 store targati Specsavers in Europa e avrà l’obiettivo prioritario di migliorare la shopping experience dei clienti e, al tempo stesso, il luogo di lavoro per i dipendenti.

Il brand italiano del fast fashion retail OVS prosegue nella sua strategia rivolta a rafforzare la propria presenza nel mercato spagnolo aprendo un nuovo concept store a Madrid, caratterizzato sia da un design impattante che dall’utilizzo di materiali ecosostenibili.

Dalla recente ricerca, condotta a marzo 2017 da Ipsos e promossa da TuttoFood, “Dal ristorante alla rete. Le tendenze del food di domani”, emerge un trend che denota una ulteriore svolta per gli acquisti on line.

Pagina 163 di 179
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience