News

UPS ha comunicato i risultati operativi raggiunti nel primo trimestre 2017 che ribadiscono una significativa crescita dei ricavi in tutti i segmenti di attività.

Secondo il recente report dell’Osservatorio E-Commerce B2C promosso dal Consorzio Netcomm e dal Politecnico di Milano, il mercato digitale del food & grocery italiano è ancora di piccole dimensioni, con soli 575 milioni di euro di vendite su un totale pari a 20 miliardi di euro: nonostante questo, cresce in misura pari al 30%.

L’insegna Bricoman Italia, retailer di prodotti per la costruzione e la ristrutturazione della casa, insieme a Digital Magics, business incubator company, lancia il progetto “Object Recognition For A Smart Checkout”. L’iniziativa è rivolta a tutte le start-up italiane che si occupano di soluzioni per il riconoscimento di oggetti, realtà virtuale e realtà aumentata.

Il Gruppo Mondadori ha sottoscritto, lo scorso 28 aprile, il contratto di cessione dei rami aziendali relativi alle attività di supply chain di Mondadori Retail e Mondadori Libri a Ceva Logistics Italia.

Ikea ha aperto, in Piazza San Silvestro, il primo Pop-Up Store romano: un punto vendita temporaneo che, grazie all’innovativa formula commerciale, consente di rendere più accessibile l’assortimento a un numero crescente di clienti.

Il Gruppo Selex, terzo operatore nazionale della distribuzione moderna con una quota di mercato pari all’11,7%, ha annunciato l’attivazione del nuovo portale di e-commerce “CosìComodo”, progetto per la spesa on line che raggruppa in un unico contenitore l’offerta di più insegne.

Pagina 142 di 157
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience