News

Bata, retailer globale di calzature, ha implementato la tecnologia Oracle Retail al fine di ottimizzare la pianificazione e l’efficienza della propria supply chain, migliorando, al tempo stesso, la customer experience presso gli store.

Dall’1 Gennaio 2019, è entrato in vigore l’obbligo della fatturazione elettronica e, come ampiamente noto, non sono mancate segnalazioni riportanti ritardi e disagi, tanto che alcuni retailer stanno posticipando l’invio dei documenti elettronici all’Agenzia delle Entrate. Non soltanto i piccoli esercenti, ma anche le grandi catene della GDO stanno segnalando, per la fatturazione elettronica, una partenza complessa.

L’azienda vitivinicola Masi è approdata con un suo profilo in lingua cinese su WeChat, l’App di messaggistica sviluppata dalla società cinese Tencent, raggiungendo più di 1 miliardo di utenti. 

ICA Sweden, tra i maggiori player della GDO del Nord Europa, nell’ottica di ottimizzare il proprio processo di previsione e di riordino, ha scelto il supporto di Relex Solutions.

Supermercato24, player italiano della spesa on line con consegna a domicilio, ha scelto di ricorrere agli scooter targati Cooltra per rendere l’esperienza di acquisto dei clienti sulla piattaforma ancora più precisa, rapida e affidabile.

La piattaforma e-commerce Zalando ha annunciato l’introduzione di due nuovi metodi di pagamento per i propri clienti italiani. Nel dettaglio, si tratta di “Prova prima, paga dopo”, disponibile per i clienti che acquistano tramite carta e di “Bonifico bancario posticipato entro 18 giorni”, mediante il quale i clienti potranno provare tutti i prodotti ordinati e pagare, in seguito, soltanto quelli che desiderano tenere.

Pagina 10 di 157
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience