News

È imminente, da parte di Zalando, l’inizio dei lavori di costruzione del suo primo hub logistico olandese, presso la zona industriale di Bleiswijk, nei pressi di Rotterdam. Con l’ulteriore ampliamento della sua rete logistica, il player del fashion e-commerce, di fatto, sta per accelerare il suo percorso verso il rispettivo obiettivo di crescita 2023/2024 e ciò in linea con l’intenzione di migliorare costantemente l’offerta.

Dopo l’ampio successo riscosso dalla piattaforma e-commerce Nonna Isa Shop, è in arrivo l’App Nonna Isa, l’applicazione per device mobili dedicata alla spesa quotidiana.

Secondo i recenti dati dell’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e dal Consorzio Netcomm, nel 2019, il mercato dell’on line food and grocery si attesta a 1,6 miliardi di euro, riportando una crescita pari al +39% rispetto al 2018.

Ubisoft, l’azienda francese specializzata in videogames, ha affidato alla Contract Logistics di Geodis la gestione della sua supply chain in Italia. Nel dettaglio, l’accordo triennale della collaborazione logistica tra i due player prevede l’ottimizzazione dell’intera supply chain nell’ambito del territorio nazionale.

Nei confronti dei brand, i livelli di infedeltà crescono tra i consumatori di tutto il mondo, con appena l’8% di essi che preferisce rimanere sul sicuro, provando raramente nuovi brand e prodotti: è quanto emerge dalla recente analisi “Disloyalty” realizzata da Nielsen interpellando un campione composto da oltre 30mila consumatori connessi a Internet in 64 Paesi.

È stato inaugurato da SIA, a Verona, il nuovo centro specializzato per le carte di pagamento rivolto a gestirne tutte le fasi di emissione, dall’ideazione fino alla distribuzione, tramite un sistema di monitoraggio conforme ai più avanzati standard di sicurezza.

Pagina 7 di 196
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience