Loyalty

“Party con Noi” è un collaudato format giunto alla quarta edizione, ideato e realizzato da Ideasfera per Gallerie Commerciali Bennet. L’iniziativa da rivoluzionato il mondo dei concorsi a premi ottenendo un significativo riscontro di pubblico: infatti, il format si è imposto come un modello virtuoso di sistema CRM.

La startup hi-tech NearIT ha lanciato RedeemIT, l’applicazione che trasforma immediatamente un coupon ricevuto via smartphone in un buono da applicare sullo scontrino.

Novità tecnologica per usufruire dei saldi estivi 2017: con l’APP targata CheckBonus, viene indicato il punto vendita più vicino per fare fashion shopping.

Programmi di fedeltà: cresce del 5% l’interesse dei consumatori verso i premi “intangibili” e verso la smaterializzazione del premio. Le gift card, lo sconto su acquisti successivi e i rimborsi in denaro (cashback) sono i premi preferiti dal 67% dei consumatori italiani che partecipano ad un programma loyalty.

È partito il 10 maggio 2017 “Vinci Effervescente”, il loyalty program on line di Ferrarelle che premia la fedeltà dei propri consumatori.

Tra i vari strumenti strategici ai quali il mondo retail può attingere per stimolare e innalzare il livello di loyalty dei consumatori, sembra sempre più destinato a aprire nuove opportunità la cosiddetta gamification.

Pagina 18 di 22
Slide background

PUBLISHING

4.0

MEDIA

experience