Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Imprese
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in grado di assicurare una gestione efficiente lungo tutta la supply chain. Federica Ronchi, vice president sales Italia di Esw, azienda globale specializzata nel cross border trade e nel direct-to-consumer, ci aiuta a delineare il presente e il futuro prossimo del retail.
illycaffè ha vinto anche quest’anno il premio Altagamma Digital Awards nella sezione food & beverage per l’ampia presenza di e-commerce diretto – incluso Turchia, Corea, Hong Kong e Brasile – e per la qualità della website experience, l’attenzione allo storytelling e alla sustainability, per la qualità del customer service.
LG Electronics, con un investimento strategico di 60 milioni di dollari, ha acquisito una partecipazione in Bear Robotics, un’importante startup della Silicon Valley specializzata in robot di servizio dotati di intelligenza artificiale.
Woltair, startup specializzata nel rendere la nuova generazione di dispositivi di energia pulita facilmente accessibile a tutti attraverso il suo nuovissimo marketplace, ha arricchito ora la sua proposta con un’innovativa gamma di impianti fotovoltaici.
Conad Adriatico ha inaugurato il suo nuovo polo logistico a Grottaglie (TA), evento che sottolinea l'impegno dell’azienda nel percorso verso pratiche sostenibili e l’adozione di tecnologie avanzate nel campo della distribuzione alimentare.
- Ritter Sport inaugura il proprio parco solare in Baviera
- Qapla’: l’importanza di una gestione efficace delle spedizioni
- Red Hat: edge computing e AI per ottimizzare l’esperienza in-store
- Esprinet distribuisce l’intera gamma dei servizi di Qapla’
- Elision entra in Autentico per rafforzare la tracciabilità del vino
- Digital payments: i retailer cercano soluzioni sempre più integrate