Forum Retail 2017

Da Novembre 30, 2017 10:00 fino a quando Dicembre 01, 2017 17:30
a Pero
Postato da marco
Categorie: Convegno
Visite: 519

IKN Italy presenta Forum Retail 2017, manifestazione giunta alla diciassettesima edizione e diventata l’evento di riferimento del settore in virtù della completezza e dell’approfondimento dei contenuti, dell’alto livello degli speaker e dei visitatori.
Le passate edizioni hanno registrato numeri da record: oltre 900 Speaker hanno lasciato la loro prestigiosa testimonianza, 580 Sponsor hanno creduto nell’evento e più di 12.000 partecipanti hanno preso parte alla manifestazione.
L'evento si terrà presso l'Atahotel Expo Fiera di Pero (MI).
Forum Retail è l’occasione per condividere i trend, le innovazioni tecnologiche e i nuovi servizi che consentono alle Aziende Retail di crescere e di espandere il proprio business. La conoscenza del mercato di riferimento non è sufficiente all’evoluzione dell’azienda: è, infatti, necessario per tutte le realtà uscire dagli schemi e creare nuove tipologie di business model per vincere le sfide dei mercati. L’edizione 2017 si focalizzerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione.
L’appuntamento sarà strategico per indirizzare e supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione ha maggior bisogno di impulso e di soluzioni concrete e affidabili per affrontarla; investire dove c’è una reale e documentata domanda di settore (Retail, Gdo & Fashion); capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni proficue con C-Level e decision maker aziendali.

Forum Retail 2017 presenta una serie di novità:

-Experience Corner: nasce per proporre tecnologie all’avanguardia per il coinvolgimento del cliente;
-Future Shop: è un evento nell’evento, si tratta di un’area dedicata all’innovazione in cui presentare le ultime soluzioni per generare più valore nel punto di vendita;
-Forum Retail APP: la APP dedicata all’evento, per essere sempre aggiornati e fare networking;
-Forum Retail Tour: una giornata per trarre ispirazione dai punti vendita innovativi, capire quali tecnologie possono migliorare l’esperienza in store e facilitare il customer journey.

Infine, la grande novità della nuova edizione è rappresentata dai Forum Retail Awards: l’iniziativa prevede ben 10 Awards e la premiazione avverrà in occasione del Gala Dinner che si svolgerà il 30 novembre in una location esclusiva in Milano. L’edizione 2017 affronta temi strategici, sviluppati in 3 Sessioni Plenarie, 14 Sessioni Parallele e 2 Sessioni CEO – Invitation Only.
Queste ultime affronteranno le seguenti tematiche:
-Customer Behavior
-Dal Mobile Commerce al Mobile Payment
-Trends, Innovation, New Technology per la GDO
-Customer Experience, CRM & Loyalty
-Trends & Innovation in Fashion Industry
-Efficienza nella Gestione del Magazzino: dall’Automazione alla scelta dei corretti KPI
-Quali tecnologie e strategia per rendere il punto vendita più sicuro?
-Dall'e-commerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
-Trends, Innovation, new technology in retail
-Logistica Collaborativa & Logistic Customer Experience per l’e-commerce
-Dall'ecommerce al mobile Commerce per una strategia omnicanale
-Customer Experience in Store
-Dall'ecommerce alla logistica nel fashion
-Innovazione e sviluppo risorse umane

Di seguito, i nomi dei primi Speaker che hanno confermato la loro presenza a Forum Retail 2017: Paolo Ambrosino, Responsabile Logistica e Pianificazione Produzione Kimbo; Bettina De Luca, International Supply Chain Manager DR Schaer; Giuseppe Gentile, Direttore Logistica Crai Code Ovest; Silvia Greco, Capo Progetto Programma Fedeltà Bricocenter; Alessandra Gregori, Digital and Mobile Marketing Manager Bricocenter Italia; Sara Leonetti, Marketing Manager Sixty Spa; Andrea Lorenzi, Director of Engineering and Security Park Hyatt Milano; Claudio Marchionni, Supply Chain Manager Unieuro; Giuseppe Mastromattei, Security Manager H&M; Alessia Milanese, Fashion, neauty & lifestyle blog TheChiliCool; Luigi Milani, Group Logistic Controller Barilla; Giuseppe Naro, Security Manager Inditex; Theo Ricoveri, Direttore Logistica Coop Italia; Massimiliano Rossi, Head of Marketing & Sales Todi’s; Salvatore Russo, Head of Logistic Dalani Home & Living; Federico Saini, Profit Protection Manager South Europe Adidas; Luca Saporetti, Customer Logistic & Planning Director Campari; Alberto Spinelli, Responsabile Logistica Latteria Soresina; Ugo Zamparelli, Logistics Manager Unilever.

I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo di 5 Advisory Board - Information Technology, Logistica, Marketing, Retail e Sicurezza - presieduti da Mario Gasbarrino, AD Unes.

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento:
http://www.forumretail.com/

iscriviti alla nwsletter300